Link alla piattaforma ufficiale

giovedì 22 dicembre 2011

Sorteggio e Anteprima Coppa Petrella XIII



In tempi di crisi ci avviciniamo finalmente alla Petrella XIII che si disputerà a PALERMO
MENTRE TUTTI VEDONO NERO 
NOI VEDIAMO ANCHE ROSA
Supposter hattrickiano, Supposta Montiana, c'è grossa crisi e i nostri deretani sono messi a dura prova. Ma nel capoluogo siciliano, l'allargamento pur doloroso del sacro condotto potrebbe coniugarsi, manco a dirlo, con una maggiore emissione di gasamento!

La Petrella comincia e iniziano a esplodere i primi gasometri
E’ già l’edizione n°13…
Porta fortuna direte voi! Ma non per tutti: per gli americani è il numero 13 che porta sfortuna, come per noi il 17. Infatti se spiate bene tra la lista delle squadre partecipanti non si notano squadre made in USA.
Tredici coppe, tredici stagioni, una marea di squadre, una manciata di eletti entrati nell’albo d’oro.
La coppa Petrella, la coppa privata più invidiata e gasata d’Italia. Ogni anno gli utenti più infiammati della nazione danno il loro contributo giocando, commentando, scrivendo, fotomontando, raccogliendo dati e statistiche in un turbine che coinvolge sempre di più gli organizzatori e gli utenti. La coppetta sconosciuta nata per caso nella stagione 36, ormai da qualche stagione sfodera 64 utenti divisi in 16 gironi. Passeranno alla fase eliminatoria solo i migliori e il fischio d’inizio è alle porte.

Inizierà quindi martedì prossimo la tredicesima edizione della Coppa Petrella. Mancherà donzauker ma ci saranno tanti volti nuovi, siamo sicuri che lo spirito di questi manager esordienti nella competizione sarà sempre lo stesso, come negli anni passati: rendere la disfatta meno degradante possibile. Vedrete, sarà come quella volta che lucaparo ha partecipato vestito da ragazza ponpon e strafatto di MDMA al Gay Pride di Stoccolma: farà freddo, sarete soli e faranno a gara per mettervelo nel culo. Benvenuti!

La Petrella è una competizione lunga e difficile, le insidie che nasconde le conosciamo tutti. L’aspetto più spinoso di questa Petrella in salsa palermitana sarà sicuramente quello squisitamente tecnico che caratterizza da sempre la manifestazione: riuscire a conciliare lo smanioso bisogno di alcuni manager di sperimentare i più torbidi e inesplorati meandri della depravazione carnale con l'intento degli altri partecipanti di godersi un paio di mesi di semplice e più composto turismo sessuale. 



Spettacoloss&Errea’ Late Night Show
Per quest’anteprima abbiamo intervistato un ospite d’eccezione. E’ venuto a trovarci in studio il Presidente di Quelli che Stragasano: Jurij!
subito grandi ospiti al Late Show


Spettacoloss: “Cos'è cambiato fra la prima edizione della Petrella e ora?”
Jurij: “Di quante colonne deve venire il tema? No, guarda, la prima coppa era un progetto beta tra 4 (o 6?) scalcinati che avevano iniziato a giocare da poco, con girone all’italiana, zero competizione e nessun dialogo tra i partecipanti (mi sa che manco esisteva la fed). Ti posso dire la differenza tra la prima coppa petrella fatta con il metodo stile mondiale e con editoriali e perculate in piattaforma, che mi pare fosse la 3 o addirittura la 4: ci conoscevamo praticamente tutti dal vivo, c’era uno stupendo clima da pane e prosciutto e gli annunci stampa a presa di culo e di attacco verso gli altri partecipanti venivano scritti in quantità industriale. Ogni giorno scoppiava un caso, ricordo manifestazioni, incendi, tifosi ubriachi che distruggevano sedi avversarie ecc ecc. Non c’era il minimo accenno ad hattrick, la partita veniva vissuta come un evento simil-reale, senza riferimenti ad ht-stats, probabilità, random, specialità, special event o tutte ste cose. Anche il linguaggio era molto differente, tutti scrivevano come mangiavano, senza filtro ma soprattutto senza acronimi da nerd o faccine. Comparandola con quella odierna probabilmente in comune hanno solo il nome.”

Errea: “ Ti rode non averla mai vinta?”
Jurij: “Che domande, certo che si. Mi rode soprattutto per due motivi:
Il primo perché quando persi la finale mi presentai praticamente con 8 riserve su 11, visto che non mi fregava un granché. Se solo avessi immaginato cosa prospettava il futuro non avrei esitato a schiantare tutti i titolari.
Il secondo perché quando ho provato a giocare per vincerla sono stato fermato in semifinale da una partita scandalosamente rubata, in un anno dove sono convinto che senza quella randomata colossale avrei vinto.”

Spettacoloss: “Come vedi la nuova gestione della federazione?”
Jurij: “Innanzitutto come vedo la federazione. Non la vedo bene, come del resto non la vedo bene da molto, e penso di averlo detto in tutte le salse. Purtroppo il contesto è cambiato, figure fondamentali non sono più presenti e anche l’ambiente e l’aria che si respira sono cambiati. Errea una volta disse che quelli che stragasano era una sorta di paesi baschi: una comunità incazzata, astiosa, non disposta a scendere a compromessi con nessuno e totalmente antisistema. Ad oggi dei paesi baschi non c’è nulla e il cammino verso l’omologazione con la federazione tipo di hattrick credo sia veramente vicino, anche perché c’è stata una continua migrazione del popolo che abita il forum Italia in federazione che piano piano ha contribuito alla sua metamorfosi verso “l’unione europea”. Partendo da questo presupposto, l’idea di mollare il timone del precedente staff organizzativo doveva dare una nuova primavera, magari diversa, ma comunque rilanciare. Tuttavia, la mia opinione è che siamo ancora in pieno inverno.”

Errea: “Che fine ha fatto la cupola?”
Jurij: “La cupola non esiste.”

Spettacoloss: “Qual è il tuo più bel ricordo Petrelliano?”
Jurij: “Sai che ho difficoltà? Brutti momenti ne ricordo a bizzeffe e ce l’ho ben bene stampati in mente, bei ricordi…..mah”

Errea: “ Dalla regia suggeriscono che questo è l'anno buono per Stoppardi. Le voci possono trasformarsi in realtà?”
Jurij: “E’ più facile che la fiorentina arrivi in champions. Comunque visto che in questo gioco la componente culo conta al 90% non escludo che una serie di partite rubate mi porti a giocare i turni caldi.”

Spettacoloss: “Descrivici cos’è per te la Coppa Petrella”
Jurij: “La petrella è l’applicazione ad hattrick del modus operandi dei vecchi petrellas: organizzare cazzate in modo impeccabile e certosino. La petrella per me è tornare dalla piscina di corsa il martedì ed accendere il computer ancora prima di sfare la borsa, è passare minuti ad inventare la dichiarazione post partita del presidente o dell’allenatore, è riunirsi il mercoledì con altri cazzoni a fare i finti giornalisti non avendo nulla da invidiare a chi lo fa sul serio, è beccarsi le gufate di un intero roster, è, ahimè, socare con continuità, ma sempre col sorriso.”
Grazie Jurij per il tempo concessoci. Sono certo che gli spettatori gradiranno l’intervista con il presidente di Quelli che Stragasano. Buona continuazione e arrivederci alla prossima settimana. Buonanotte!


Bene, dopo questa noiosissima marchetta al presidente, pubblichiamo ora la toccante testimonianza di un utente che non ha potuto prendere parte (chi? Perchè? Qualche supporter risponda!) alla competizione:

"L'opinione occasionale di un utente inutile"

Pare sia partita la Petrella.
Quella roba che "non è una semplice coppa di fed".
Perchè, non nascondiamoci dietro un dito, la Petrella era innanzitutto la mia amica Sonia delle elementari.
Quella che in quarta elementare aveva già le tette, e che si offendeva un po' se tu non gliele guardavi con bramosia. Ah, aver avuto i proverbiali denti già allora ma, ahimè, la galoppata dell'ormone sarebbe partita solo 2 anni più tardi.
Nell'età dell'adolescenza brufolosa, in molti le abbiamo dedicato più di un pensiero, e l'abbiamo pure cercata con insistenza nei tanti night club costantemente frequentati in quasi 40 anni. Nulla da fare, tocca quindi insistere...
Tutto ciò premesso, sono oltremodo affranto per non aver preso parte alla leggendaria Coppa Petrella. Soprattuto perché, tra tante tattiche roboanti quanto inutili, avrei voluto tanto sperimentare con successo la micidiale tattica T.S.
Tutti Sbronzi!!

La storia di Sonia ci è piaciuta parecchio e a noi della redazione ha ricordato la confidenza che ci ha raccontato una volta mammuth, in uno dei rari momenti in cui si abbandona alla nostalgia. Anche lui aveva avuto una tenera relazione con un’amica delle elementari di nome Sonia. Poi ha dovuto troncarla, perchè lei diceva che vent’anni di differenza erano troppi...
Ma ora, chiudiamo l’album dei ricordi e guardiamo al futuro: 

Petrella XIII - Inutili curiosità
Per la prima volta, oltre a lagnagna, ben tre fanciulle a contendere il prestigioso trofeo: la miciona Ochetta, la carbonara jidona e la new entry amante del cotechino Kelly Garret, nuova amica della cosca cremonese.

Marrundo non parteciperà alla Petrella XIII per fare la “Cittino”. Sì, anch’io ho chiesto “citcheeeeeee”? e la risposta è stata “Ci piscio sulla Petrella, lo sapete”. Ormai abbiamo la certezza che più che sulla Petrella, il giurassico se la faccia sotto... Ma vogliamo salutarlo con questo pensierino: “ti piace vincere facile? ponciponcipopopò”

Particolare il girone 3: Falcinho-Festina-lagnagna... sembra fatto apposta! cosa ne verrà fuori? oh è boh...

Real Amendolara non parteciperà a questa edizione: pare che naked si fosse addormentato sulle chiappe di Jennifer Lopez... e ci sia rimasto per parecchie settimane!
un primo piano del cuscino di naked
Il sondaggio per decidere dove giocare la Petrella ha visto trionfare Palermo su Cremona. Peccato, avesse vinto Cremona avremmo finalmente trovato uno dei fottimente di giocata.

Sembra che sia stato creato un conto dove finiranno gli incassi delle partite di Petrella e l’intero ammontare verrà devoluto in beneficenza alla fine della competizione: il fautore di tale iniziativa pare sia un certo John Azzarelli...

E' giunto il momento, di nuovo un magheggio
si cela in odierno malsano sorteggio
Di nuovo è successo quel che ti aspetti
dall’urna i verdetti son troppo sospetti
Infatti c’è Juri che il riso camuffa
guardando il girone ripieno di fuffa
Però se il destino ancora c'è incerto
altro non resta d'aver gas aperto
La coppa è tornata di nuovo zitella
riparte la corte a Madama Petrella!


SE SEI INCERTO, GAS APERTO!

Alcuni link utili:
Mi raccomando, organizzate a PALERMO, in modalità NORMALE. Se siete di PALERMO organizzate in campo neutro in SICILIA.
E mi raccomando, non toccare le banane!

7 commenti:

  1. con tutto questo gas in giro posso accendermi una sigaretta?

    RispondiElimina
  2. Iniziamo con i botti....

    RispondiElimina
  3. Questa nuova redazione gasa già a bomba!

    RispondiElimina
  4. ah, che bei ricordi caro luca....

    RispondiElimina
  5. Ma che stragasate si può dire o deve rimanere un segreto?

    RispondiElimina
  6. Si lo so sono un macho latino....

    RispondiElimina
  7. Ah ti aspetto a palermo, peccato che c'è anche Lagnagna!

    RispondiElimina