Link alla piattaforma ufficiale

martedì 30 agosto 2011

Coppa petrella XII, prefazione

Sarà Torino la città ospitante della XIIa edizione della Coppa Petrella. Dopo aver bevuto cannonau e ammirato i culi affollanti le spiagge di Cagliari, i gasatori si spostano nel capoluogo piemontese, per omaggiare la prima capitale d'Italia, a 150 anni dalla sua nascita. Il carrozzone si sposta dunque nella città della bagna càuda, dei gianduiotti, dei mods (non dei rompicoglioni che chiudono i forum eh), della Fiat, ma soprattutto nella città del "Grande Torino", che verrà omaggiato nella finalissima, in programma al mitico Filadelfia.

Una coppa petrella che si presenta ai nastri di partenza in modo un pò atipico: con diverse defezioni di partecipanti storici e con una flotta di nuovi, forse mai così massiccia. La Petrella pare essere una donna matura ma ancora attraente, che con qualche lacrima allo specchio ricorda e abbandona gli amori passati, ma preparandosi in ghingheri ad una serata da femme fatale, per conquistare nuovi spasimanti.

Le compagini che tristemente appendono il guanto di sfida al chiodo sono diverse, e tra queste spiccano i nomi della Dinamo Storditi, del Partizan Filare e del Mucho De Nada, tre squadre da sempre fondamentali nel portare colore e polemica alla coppa più amata di hattrick Italia. Defezioni importanti, che aggiungendosi ad una diffusa semi-bottizzazione di altri team storici, probabilmente proiettano la Petrella in un'era nuova, un'era in cui lanciare nuove squadre e mettere in risalto nuovi personaggi, freschi, aitanti e pronti a prendere il posto dell'aristocrazia passata, o se vogliamo, per usare una citazione di ErreA, del proletariato decadente.

Ma il vento che spinge verso il futuro dovrà vedersela con il ritorno del Depor schiacciasassi che tutti conoscono, un Depor che dopo l'anno sabbatico torna alla sua coppa preferita, causa esclusione subitanea dalla coppa Italia. Un Depor che mentre quasi tutti i nemici storici temporeggiano e transigono, chiudendo il gas in attesa della fine di un periodo incerto, continua ad andare a mille e procede la sua imperterrita cavalcata trionfale verso la serie A, in barba alla crisi e ai calcoli cervellotici. In base a ciò, appare dunque la favorita numero uno indiscussa alla vittoria finale, e usando le parole dello stesso donzauker "ci sarà solo da capire chi sarà l'avversario da battere in finale", per il super Depor. Dunque, cari nuovi utenti del vento di cambiamento, è aperta la caccia al secondo posto! Anche se poi, il secondo sappiam tutti chi è.......

Sorteggio a partire dalle 20:30 di stasera, live su http://www.databased.at/hattrick/cupmanager/?id=25738

4 commenti:

  1. Ma il Filadelfia quello di Kaori?

    RispondiElimina
  2. Questo editorialista gasa!
    Comunque secondo me il secondo sarà Vezzo II

    RispondiElimina
  3. Ma è vero che arriva anche quella cara zoccola di lucaparo? Ci sarà da divertirsi alle mie festicciuole con lui...

    RispondiElimina
  4. Io avrei giocato a Tripoli, altro che Torino...

    RispondiElimina