Link alla piattaforma ufficiale

giovedì 12 gennaio 2012

Editoriale 3° turno - Coppa Petrella XIII

La sentenza del terzo turno: Fuori gli stronzi, dentro i gasoni
IL SALONE DEL ROOSTER CHE GASA

Da questo turno di coppa decisamente stracciapalle (poche sorprese, pochi colpi di scienza, addirittura per fare un po’ di polemica inutile si torna a parlare dell’assurda scelta del sorteggio integrale) escono indenni quasi tutti i dinosauri della competizione, ed è già partita la caccia agli ottavi. Scopriremo presto se l’accoppiamento con jdona (giallorosso stars) sarà terapeutico per il mal du siècle presidenziale, o se per la prima volta i Leoni d’Africa di Furiga diverranno vegetariani per gustarsi fichialsole, che anche grazie a JR potrebbero risultare indigesti. Dunque sedicesimi tranquilli misti a sedicesimi di fuoco, come quelli che vedranno impegnati il Preistorico contro il Fratello Chimico, oppure i Fantamaniacs del bacarozzo che si contenderanno il passaggio del turno con Ballanza Team. Proprio il club di Sine è l’unico assieme a Bandula ad aver mantenuto la propria porta inviolata, rete che il manager lombardo proverà a difendere nell’ attesa sfida contro i Grosseto City Ramblers del sempre più sfavato giocata. Match assolutamente da non perdere quello tra Blue Steel e lo Spartak, che ci dirà se il bucho de culo avrà la meglio sull’ardore degli infiammati  gonzi di caricca. Infine, vedremo le compagini di Real Canova e Verm8 intente a smontare sul nascere l’ipotesi di quel romanticissimo ottavo che potrebbe vedere l’uno contro l’altro i piccioncini bolognesi ErreA e lucaparo.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Finiti i gironi, finito il primo trimestre, ci siamo vestiti tutti da maestrine (non vi dico lo spettacolo!) e abbiamo deciso di aprire lo stragasantissimo editoriale dando un po’ di voti in base a quando dimostrato fino ad ora dagli scolaretti. Un piccolo omaggio anche per i meno noti, per le matricole e per quanti “potrebbero fare di più” ma non si applicano. Ed ecco a voi:


Gruppo 1
 7p. Dinamo Schicchi: si trova un girone in cui per passare deve dimostrare apertamente la sua forza, e lo fa senza grossi patemi. Voto 8.
 7p. Spartak Gonzo: il girone è impegnativo per tutti, conquista la qualificazione pareggiando con mammuth e dimostrando che in Petrella lui è sempre presente. Voto 8.
 3p. Loss' Eleven: dov’è finito il Mister Loss gasante che procede in coppa in scioltezza? Il girone è tosto, ma lui prova a far qualcosa solo contro mammuth. Voto 4.
 0p. Generation Swine Sporting Club: matricola in un girone di fuoco, non riesce a racimolare nemmeno un punto: rivedibile. Voto 5-.

Gruppo 2
9p. Bandula FC: atomico. Qualificazione passeggiata per un team che promette bene anche per il prosieguo. Voto 9.
6p. Dinamo Tiuz: senza strafare, ottiene una qualificazione meritata e si prepara a dare filo da torcere agli avversari. Voto 7.
3p. FC Macles: ci ha provato, ma è crollato negli scontri decisivi. Voto 5.5.
0p. Pallottola Spuntata: spuntato, non fa male agli avversari, sembra un pezzo di legno in balia della corrente dell’oceano. Voto 3.

Gruppo 3
 9p. Real Festina: fa la Festina perfino a lagnagna, che altro dire? Voto 10.
 6p. Lagnagna FC: decide di non tirarsela troppo e si qualifica senza patemi, quasi impertinente dopo essersi fatto pregare per partecipare. Voto 7.
 3p. Oh è boh: girone di mostri sacri, cede a Festina e Lagnagna ma la vittoria contro Balatro fa morale per le prossime edizioni. Voto 6 - -.
 0p. Dynamo Balatro: assente ingiustificato, dov’è lo stragasante Falcinho che conosciamo? ha perso il traghetto per Palermo? Voto 2.

Gruppo 4
 7p. Spam Spritz: rispetto al rapporto di coppia, il bello delle mega-ammucchiate omosessuali è che uno - se vuole - può anche addormentarsi. Lucaparo non solo si è addormentato, ma sta addirittura sognando: partito senza i favori dei pronostici si mette allegramente tutti alle spalle. Non svegliatelo proprio ora. Voto 7.5.
 6p. Rocca Petrosa del temporale: inizia col freno a mano tirato ma vuole la qualificazione, e la ottiene con determinazione nell'ultima partita da dentro o fuori contro AC Raspiduo. Voto 7.
 4p. AC Raspiduo: non sempre fare del proprio meglio vuol dire fare abbastanza; a raspy non basta il compitino. L'impegno c'è ma manca il cuore. Rimandato alla XIV edizione. Voto 5.
 0p. Tipetti: 0 goal fatti e 27 subiti: la peggiore prestazione tra le 64 partecipanti. Se le HTStats di Petrella fossero un paracadute il manager di Tipetti - rmd74 - sarebbe Pietro Taricone. Voto 0.    

Gruppo 5
 9p. cittadibaveno: per chi non l'avesse capito la scorsa edizione, se ce ne fosse ancora bisogno, Giu87 ripete il messaggio: la Petrella per lui non è un pranzo di gala e non è qui per guardare gli altri abbuffarsi. Voto 8.
 6p. Bluff Country: quando il gioco si fa duro Flavio non si tira indietro. Il Clint Eastwood del Triveneto stecca la sfida con cittadibaveno ma sfodera il suo migliore potenziale per garantirsi il passaggio del turno nella sfida successiva. Sangue freddo. Voto 7.5 .
 3p. è n'amica fc: in un girone come questo, per Giacomo79 c'era poco da fare. In questa sua personale valle di lacrime, la risicata vittoria contro i Ghiozzi è stata come toccare le tette a un'anoressica. Una magra consolazione. Voto 5.
 0p. I Ghiozzi dei Greppi: diegoth arriva puntuale a Palermo per l'inizio della coppa Petrella: bello come il sole, spacca il minuto, l'impressione però è che abbia dimenticato a casa la squadra. Un’altra pagina bianca nel suo album dei ricordi. Voto 4.

Gruppo 6
 9p. Stoppardi: Jurij si cuce il girone addosso e poi lo indossa alla perfezione. Si susseguono le stagioni di Pitti Uomo ma, come un classico intramontabile, il K-Way non passa mai di moda: anche questo sarà l'anno di Stoppardi. Voto 7.
 6p. Fantamaniacs: fa il suo dovere senza strafare e tiene nascoste le sue carte migliori. Lo aspettiamo al varco. Voto 6.5.
 3p. Marani club: vittima sacrificale, girone impossibile per una squadra di nona, vince l'unica partita realisticamente alla sua portata. Ha tutto il tempo per crescere. Voto 5.
 0p. IMPERIAL 77: fa quello che può: niente. Le squadre di decima hanno un unico modo per farsi le ossa in Petrella: rompersele. Speriamo che con 10 medici il manager GRINZATO possa riprendersi per la prossima edizione. Voto: 5.

Gruppo 7
 9p. Leoni d'africa: questa volta i leoni ruggiscono, dopo la magra figura della scorsa edizione. Ma lo attendiamo al varco delle partite impegnative, anche se sembra aver beccato la parte più propizia del tabellone... Voto 8.5.
 4p. kalleidos: che bella sorpresa! per differenza reti, ma una squadra di X che passa il turno fa sempre piacere vederla! ora lo aspettano le partite più toste, riuscirà a rompere le scatole ai grandi? Voto 7.
 4p. AC Verrecchie: sfortunato, lo ferma qualche gol di troppo subito. Saprà rifarsi alle prossime edizioni? Glielo auguriamo. Voto 6.
 0p. Spartak Attene    Chi l’ha visto? L’hanno rapito gli alieni? E’ caduto nel vuoto della testa del Trota? Teenager in crisi di peso? Mistero! Voto 2

Gruppo 8
 7p. Real Canova: il profeta dell'Imprevedibile sfodera uno stile da ragioniere e con teutonico e razionale autocontrollo regola un girone insidioso resistendo al ritorno furioso di cremo di cui decreta l'eliminazione. L'imprevedibilità è un'arte che necessita anche la dote della disciplina e quest'ultima, bach, ha dimostrato di avercela. Adesso aspettiamo i fuochi d'artificio. Voto 7.5.
 6p. Timber FC: carpe diem. Fortunato all’inizio nel trovarsi al posto giusto nel momento giusto, il resto è farina del suo sacco. Adesso però, dovrà meritarsi la sua buona stella. Voto 7.
 4p. cremo: the dark side of Cremona. Interpreta magistralmente la parte del cotechino lardellato ma lo fa nella sua figura più minimale: quella del salame. Perdendo la prima a tavolino compromette una qualificazione ampiamente alla portata. Voto 5.5.
 0p. AC Xadhoom: il contropiede estremo è un pò come il sesso estremo: se non fai attenzione rischi di farti male senza averne la minima soddisfazione, soprattutto in un girone come questo dove i punti di sutura non fanno classifica. Voto 5.

Gruppo 9
 9p. Blue Steel: solito bucho de culo, ma non si può non dare atto del fatto che stra-gasa, in queste fasi a gironi, asfaltando avversari peggio del muratore rumeno sotto casa mia. Voto 8.
 6p.Scarlino ASD:  vincere contro un avversario come l’ex detentore della coppa, ray allen, ha il suo peso, anche se quest’anno rumours non confermati dichiarano che il barry ha sbagliato città, pensando che la Petrella si giocasse a Castellammare di Stabbia. In ogni caso onore per la posizione, adesso vediamo dove arriva. Voto 7.
 3p.Varone club:  da new entry ci prova subito, lode per il tentativo. Ma il girone era di ferro, e la posizione finale dall’esito scontato. Voto 5,5.
 0p. Barry fc 2006: quest’anno non pervenuto, nient’altro da dire. Unico appunto da fare è che ci ha provato, contro Domingo, a rientrare in corsa. Ma neanche lui può niente contro il Bucho de culo. Gli diamo un 4 per averci provato, ma dal barry ci si aspetta di più! Voto 4.


Gruppo 10
 9p. Indiani Metropolitani: domina il girone; gli avversari gli si consegnano mani in alto ma dà l'impressione di una forza alla quale in ogni caso non si sarebbero potuti opporre. Voto 9.
 3p. grosseto city ramblers: le HtStats senza la fortuna sono zoppe, la fortuna senza le HtStats è cieca. E' così che giocata non solo è baciato dalla fortuna, ma approfitta della benda per trombarsela e passa il turno per un gol di differenza reti. voto 6.5...se non avesse schierato un improbabile 242..... voto aggiornato: 3
 3p. Stella Rossa Soziglia: a 15' dalla fine dei gironi era qualificato poi è arrivata la mazzata. Inconsolabile. voto 6.
 3p. RealSartea: fa poco per passare il girone eppure alla fine si ritrova a un passo dalla qualificazione.  Voto 5.

Gruppo 11
 6p. AC Levo: dopo aver toccato il livello di gasamento più basso in carriera, sbagliando settimana, avversario e mutande per la prima partita persa a tavolino, affronta quella che parrebbe un’impresa impossibile con uno spirito degno dei pionieri Petrelliani; gas spalancato per lui e qualificazione al cardiopalmo che matura quando mancano solo 10 minuti al termine del terzo turno. Infiammatissimo e stragasato. Voto 9.5.
 6p. Folkzanna Team: ormai una certezza in Petrella, passeggia Candido sugli avversari ma deve arrendersi sul finale ad un AC Levo indiavolato. certezza. Voto 8.
 6p. Trantor Team: sfrutta la niubbata de ildruido e l’inconsistenza di Dave_Gilmour per sfiorare una incredibile qualificazione. Le ottime valutazioni espresse non bastano e la differenza reti non lo premia. Volenteroso. Voto 6.
 0p. AS Strada in Chianti: Dave.... un gol fatto, tredici subiti, valutazione più alta per un reparto: accettabile. Per lui parlano i numeri. Noi è meglio se non parliamo. Chi l’ha visto?. Voto 2.

Gruppo 12
 9p. annikilator: che dire di questa matricola terribile? Dopo esser stato sodomizzato dagli Elefanti, tocca a lui sodomizzare tutti i suoi avversari senza neanche bussare. Conclude il girone imbattuto. Farfalla o Elefante? Voto 9.  
 6p. Verm8: sempre concreto il buon Daveth, punta tutto il centrocampo e deve in-chinarsi solo di fronte a millikan. Si sbarazza facilmente degli altri avversari e ora vedremo se vorrà fare sul serio. Strisciante. Voto 8.
 3p. La nonna di Beethoven: Kelly gasa più nelle interviste che nelle htstats, questa anziana matricola fa intravedere già buone valutazioni salvo poi sciogliersi davanti ad un gasatore come Daveth. Rivedibile. Voto 5.
 0p. XENEIZES 1893: il massimo per lui è un timido accettabile nella difesa centrale, troppo poco per impensierire i manager più infiammati. Spento. Voto 2.


Gruppo 13
 7p. gnak gnak& ndapukkiak:  quest’anno una delle vere sorprese del torneo. Una corazzata che da filo da torcere perfino al magico ragazzo Mirari. Curiosi di vede come affronterà le fasi finali. Voto 8.
6p. AC Ma.gia: perde solo con il primo della classe. Solita bravura nell’infilare due vittorie consecutive che lo lanciano alle fasi finali. I polli di tutto il mondo son già pronti: anche quest’anno toccherà accasarsi e ricevere un po’ di vaini in casa Mirari, per la finale? Voto 7,5.
4p.  agliana92:  quest’anno niente da fare per un out-siders che riesce quasi sempre a imporre il proprio gioco in Petrella. Agliana esce a testa bassa, ma sicura di aver giocato una Petrella stra-decente, molto più decente di tanti altri illustri gasatori!! Voto 5.
 0.p Amici della Birra: evidentemente avranno bevuto troppa birra prima dei match (lo so, battuta scontatissima ma non mi veniva in mente altro) Voto 3.


Gruppo 14
 7p. Ballanza Team: Sine gasa, strappando anche uno 0-0 praticamente uccel di bosco in questo manageriale di calcio. Vince il vincibile e si proietta primo del girone alle fasi finali: che sia l’anno dell’onda cremonese? Voto 7,5.
6p. giallorosso stars: Jdona si preoccupa perché la mettiamo nei Top e pensa che gli porti sfiga, ma poi con un colpo di reni ti vince il match e balza al secondo posto. Tremate, dinosauri, la giallorosso stars è arrivata!!! Voto 7.
4p. Materazzi23 team: ci prova, niente da dire, ma a condannarlo non è tanto il pareggio con sine, quanto la sconfitta con l’out-sider più pericolosa di sempre, Jdona. Forse, magari, un po’ più di cattiveria avrebbe giovato. Voto 5.
 0p. AS Torpedo GR: chiiiiii? Una petrella di altissimo profilo, insomma Voto 2.

Gruppo 15
 9p. Raccattati Forelocks:  dosa le forza per regolare un girone in cui, a dire il vero, di forze ne servono ben poche. Il suo potenziale resta nascosto. Voto 7.5.  
6p. Fichialsoleimbottite: per una squadra di decima neoiscritta passare il turno è utopia. Mister Gasometrix non solo passa il turno ma lo fa fortunosamente e giocando una sola partita vera. Pessimo esempio per i giovani. Voto 6--.
 3p. Sc Prati: scende in campo una sola volta per assaggiare l'amaro gusto della sconfitta. L'unica vittoria ha il sapore sintetico del tavolino. Voto 5.5.
0p. hugger land FC:  fortuna e punti in classifica sembrano coincidere per mr uggio. Lascia Palermo con la sensazione che avrebbe potuto riceverne di più. Voto 5.5.

Gruppo 16
 9p. FC Iuulenza: passeggia su quel che rimane di una gloriosa Erode Scannabelve e una Apples mai così sgasata. Sfrutta al meglio il girone capitatogli, ma ora non sarà facile. Voto 8.
6p. Maltenese: Die Kunst der fuge (L’arte della fuga, ndr) fino a poco tempo fa, il nostro provetto Maginot stavolta non sbaglia e ogni suo giocatore sembra un altro mattone nel muro... della difesa. Da bravo pacifista perde contro Iuulenza, ma Apples e Vezzo contro di lui fanno la figura dei crucchi. Roccioso e Musicale. Voto 7,5.
 3p. Apples Dream Team: Apples Nightmare Team, più che altro. Nemmeno un litro di Cannonau e 2 bottiglie di mirto fatto in casa potrebbero addolcire il commento sulla Mela sarda. Però aiuterebbero. A buon intenditore... Voto 4,5.
0p. Erode Scannabelve FC: A sua discolpa c’è da dire che è stato coerente: partecipa quasi per ricatto e si vede. A sua colpa c’è che la Petrella è la migliore di tutte le donne, quarta di tette e culo da favola, e lui sembra uno degli amichetti di lucaparo a Stoccolma. Voto 3,5.




Match of the week
Fantamaniacs - Stoppardi 0 – 2
È questo il match of the week per questa settimana, un incontro ricco di fascino che, in uno dei gironi più fuffa della competizione, dove le due compagini avevano già comprato i biglietti per i sedicesimi da un bagarino ancor prima di cominciare, ha visto scontrarsi le formazioni di due capisaldi tra i gasatori: la cupola che crolla ma non molla, contro l’anticupola insediatasi come governo tecnico a tutti gli effetti. Due manager che oltre al modo di governare si contrappongono anche nel modo di essere, depresso cronico al limite del fastidioso lo –Jurij nazionale, sempre baldanzoso e sorridente il bonario bacarospo77. Due modus vivendi che si sono puntualmente presentati anche all’entrata nello stadio “phantastica Arena”, con il presidente di Stoppardi avvolto nel suo mantello nero e con il viso che a malapena spuntava tra il bavero del cappotto e il cappello Undertaker style, mentre il patron di Fantamaniacs si è accomodato in tribuna vipssss come il più felice degli scolaretti durante la gita di quinta elementare col suo aperitivo in mano: una volta accortosi che stava in realtà tenendo in braccio il buon Marcel Bittermann l’ha rispedito immediatamente in campo spronandolo: ”va’ ad allenarti in regia che ormai non so più come skillarti per farti andare in nazionale!”.
jurij esce di casa e si avvia gioioso verso lo stadio.
Pronti, via e subito si capisce che il consueto 4-5-1 catenacciaro e un po’ troppo spuntato della formazione trevigiana avrà il suo bel da fare per tenere a bada una Stoppardi mandata in campo con quadratissimo 3-4-3, infatti già al 2° minuto Capponcelli può siglare per i fiorentini ma viene incredibilmente fermato da uno degli avvoltoi domestici del suo stesso presidente. Subito dopo è Fantamaniacs a provare a pungere in contropiede: il suo attaccante è lanciatissimo... dall’aperitivo pre-partita e ha preferito accordarsi col portiere avversario su chi avrebbe offerto il giro successivo anziché saltarlo in dribbling. Ma al 28° succede l’inenarrabile: Iuri Cornacchini spegne l’Ipod con cui stava ascoltando le solite deprimenti note radical chic, si toglie cappotto e cappello, sventaglia lontano il suo mantello nero e con un sol balzo dalla tribuna raggiunge i dieci compagni in campo, chiama palla in mezzo e segna il gol del vantaggio! È il crack della partita, nel senso che da lì in poi i 22 in campo più arbitri, allenatori e panchinari si strafanno di crack, cominciano a tirare palloni a caso e a rotolarsi per terra semi-infortunati.
Ogni tanto entra qualche sostituto perché in quelle condizioni è pure difficile reggere per novanta minuti e durante gli unici sprazzi di lucidità si registra un’occasione per parte - l’occasione di tagliare il crack con qualcosa di più buono –, poi al 79° il gol che chiude la partita ad opera di Adam Holbek che approfitta di una difesa avversaria ormai completamente sfatta da qualsiasi tipo di droga. A questo punto Cornacchini se ne può uscire con calma dal campo indossando nuovamente i suoi abiti neri e con i suoi animaletti gracchianti che lo accompagnano fedelmente. Più di qualcuno è stato visto toccarsi i maroni in questi frangenti, ma la cosa certa è una sola: l’anno di Stoppardi può cominciare da qui!

Sotto i riflettori
Interviste psicotiche a manager mugghianti
Terza giornata, terzo appuntamento con la rubrica che scova e fa conoscere chi è meno conosciuto. Qui a Sotto i riflettori abbiamo il piacere di accogliere Uva88, il plenipotenziario manager di Amici della Birra. Nella sua storia la squadra vanta un campionato di X, uno di IX e un'altro di VIII; una storia iniziata due anni fa per colpa dell'utente "gbecks, che al tempo era l'allenatore della mia squadra di calcio a 5: a lui devo la mia completa malattia a questo simulatore diabolico". Il seme di hattrick è poi esploso con il passaparola "oggi ci troviamo ad essere una decina di amici ad avere questa piacevole dipendenza. Oltre al mio mentore voglio menzionare e ringraziare quindi altri manager che sono stati fondamentali per la mia crescita in questo gioco: filo13, uggio, calvi, paul13 e andrea86185". Tutti cremonesi, anche se andrea86185 d'adozione, "una bella cricca di cremonesi" pronti ad aggiungersi "e a dare battaglia" nella Petrella XIV. La domanda sorge ormai spontanea: ma a Cremona, chi NON gioca ad hattrick?
Amici della Birra... perché? "Sono un estimatore appassionato della birra in ogni suo stile, di conseguenza non potevo che chiamare la mia squadra facendo riferimento a questo straordinario prodotto" Prodotto che Uva apprezza in ogni sua variante "E' praticamente impossibile menzionare un'etichetta che ritenga la migliore sopra le altre, essendo davvero devoto a qualsiasi stile di questa bevanda, quindi posso dire che la mia birra preferita è quella che chiunque può gustarsi all'epilogo di una giornata, sia negativa che positiva, in compagnia dei suoi migliori amici, prendendosi una pausa dal mondo lunga il tempo di una pinta: credo, per questo, che il nome della mia squadra possa esprimere chiaramente il messaggio". Un bel messaggio, ci permettiamo di aggiungere. Quanto è importante l'amicizia per Uva lo dimostra anche l'episodio che il luppolico cremonese mette al primo posto nelle delusioni hattrickiane "fu quella di vedere l'abbandono di hattrick da parte di un nostro amico (ex utente kreig87) a causa dell'assenza di vittorie dopo le prime 3 gare: ricordiamo ancora la sua assenza nella community con un trofeo periodico che ci permette di rimanere sempre uniti e attivi".
uva88 da piccolo preferiva il luppolo al latte
 Il team fa dell'offensiva -giocatore simbolo? "Ettore Brunoro, trequartista e bomber"- la sua arma vincente, sfruttando soprattutto il 2-5-3 e in alternativa il sempre apprezzato 3-4-3, con molti prodotti cresciuti tra le pinte di casa: "alleno attacco da molte stagioni ormai e mi sono tolto la soddisfazione di spargere in giro per il mondo un po' di giovani bomber". Ma all'orizzonte c'è un cambio epocale "Mi attira la possibilità di convertirmi alla religione dei coltivatori di portieri, con il sogno di vederne uno in una U-20: ora però è solo un progetto lontano...". Idee future, ma navigando sempre a vista, senza strafare "L'obiettivo, per il momento, è quello di procedere con umiltà partita dopo partita, di non fare progetti più grossi del dovuto e cercare di sfruttare ogni occasione per imparare sempre di più: ogni cosa a suo tempo per arrivare sempre più in alto!"
Imparare, una parola che ricorre molto in Uva, e che dà sicuramente l'idea di un manager infoiato, voglioso di migliorare, e carico come non mai. Se c'è un momento in cui la sua passione per hattrick ha raggiunto "il punto di non ritorno", come lo ha definito lui stesso, Uva lo fa coincidere con una partita in particolare "fu in decima serie: la prima vittoria fuori casa contro una squadra che lottava per la promozione. Quello 0-2 dettato da un MOTS, ma ancora di più da un colpo di randomone, non mi servì a nulla in termini di classifica", ma lo lanciò nel mondo degli hattrick-dipendenti.
Dipendenza acuita dalla Petrella. Conosciuta come? "Ho trovato un anno fa il video promozionale su youtube e, parlandone con i miei amici e informandoci, abbiamo subito capito che era una competizione validissima e volevamo cercare di prenderne parte ad ogni costo: la passione che traspariva era la stessa che abbiamo tuttora noi e volevamo esserci". Uva è alla sua seconda partecipazione "e un terzo", dato che "ho preso parte ai preliminari straordinari di un edizione precedente, purtroppo senza fortuna". Anche questa Petrella XIII non ha riservato molte gioie, ma l'idea del manager lardellato era quella di "conoscere meglio dall'interno questa competizione per avere maggiore successo nelle successive edizioni e imparare il più possibile".
Imparare e divertirsi, seguendo gli editoriali "sono straordinari: sono uno degli aspetti più belli di questo trofeo. Voglio ringraziare l'opportunità concessami con questa intervista: dare voce a noi piccole realtà calcistiche non è da tutti e per questo ho voluto approfittare al volo dell'occasione".
Favoriti di questa edizione? Per Uva è molto difficile fare un pronostico, e ce lo spiega così "Seguendo la Petrella da qualche edizione ho capito che ci sono molti tipi di squadre: quelle materasso, quelle che ottenuta la qualificazione cambiano decisamente assetto e diventano ancora più forti e altre squadre forti sempre che però possono essere crocifisse dalla sfortuna. Per questo motivo non credo si possa mai dire il nome di un favorito in questa competizione: si può solo gasare e pregare!"
Pregare JR e gasare all'inverosimile. La ricetta giusta per ogni Petrellomane, e Uva l'ha già capito. Vedremo se le prossime edizioni gli regaleranno le soddisfazioni sperate, intanto gli facciamo l'in bocca al lupo, ricambiato: "ancora grazie a tutto lo staff della Petrella e in bocca al lupo a tutti i partecipanti!! A presto!".


Perchè a Londra ci si diverte più che a Gubbio
Gufate in libertà sui possibili vincitori
Basta cazzeggiare al ritmo dei Joy Division: ora si fa sul serio, ed è ora che i veri possibili vincitori e i manager cazzuti iniziano a scaldare i motori. Tra esclusioni eccellenti, conferme e sorprese che dureranno probabilmente quanto l’abbaio di un cane morto, si iniziano a delineare rapporti di forza, incroci pericolosi e possibili inculate galattiche. Oltre ai soliti noti ed agli esperti socatori di petrella senza titoli all’attivo (solo mammuth ha già alzato al cielo la coppa più ambita di hattrick italia), due squadre hanno dimostrato quella cattiveria agonistica, quella forza di squadra e quella sfrontatezza celoduristica indispensabili per portare a casa la coppa: cittadibaveno e Leoni d’Africa. Entrambi alla seconda partecipazione, entrambi vincitori nei gironi, entrambi in serie alte: la Petrella potrebbe davvero portare la coppa verso nuovi lidi mai battuti, spiaggette un po’ nascoste ai più dove giovani coppiette usano rinvogarselo al riparo da occhi indiscreti. Anche se ogni tanto pure di qui passa Juri a guardare come procedono i lavori, commentando i bei tempi andati in cui anche lui se lo faceva rinvogare ben bene da lucapari occasionali. 
 A proposito di lucapari e rinvogature, impossibile non citare i leoni d’africa del buon Mod-furiga, preso da incontenibili eccessi di celodurismo donza-style: girone leggero ma dominato, e soprattutto volontà di ben figurare in petrella potrebbero portarlo lontano. Fichialsoleimbottite non sembra in grado di impensierire un allenatore preparato come mod-furiga, che si trova così la strada spianata verso il turno successivo. In caso contrario, più che leoni d’africa si potrebbe parlare di tigri di carta, come già il dinosauro marrundo prima di lui. Leone o marrundo? Lo scopriremo martedì.
Anche Cittadibaveno ha dominato un girone difficile con tre gasatori di livello come SirFly, giacomo79 e diegothtvumdbmtvncsp: rispetto ai leoni però la squadra di gius87 offre prestazioni di altissimo livello sia in petrella che in campionato, dove la necessità di conservare TS per gli spareggi salvezza potrebbe favorirlo nella rincorsa alle fasi nobili della coppa. Martedì sfiderà il vicecampione in carica, l’Ac Magia di Mirari: in caso di vittoria potrebbe benissimo affermarsi come possibile sorpresa di questa edizione. Cittadibaveno e Leoni d’Africa si trovano inoltre nella stessa parte del tabellone, e potrebbero anche incontrarsi ai quarti. Sempre che le numerose corazzate presenti vicino a loro non abbiano niente da ridire. Ma la gufata reale è presto fatta: Cittadibaveno può arrivare in semifinale. Da lì in poi, solo JR potrà decidere il destino della coppa Petrella.



Caffè scorretto
(una rubrica senza aggettivo)
Anche voi volete essere come donzauker? La Petrella è una fucina di campioni, se anche voi sognate la Coppa Italia ma non sapete da dove cominciare dovete sapere che un manager moderno e vincente non è solo preparato tatticamente. La pre-tattica! Ecco cos'è che distingue un grande manager da un manager normale. Neanche il tempo di salutare chi abbandona la competizione o di festeggiare il passaggio del turno che già ci si ritrova proiettati sul match successivo. L’HT-mail è uno strumento potentissimo a disposizione di voi tutti. Ecco un esempio (solo parziale) di come utilizzarlo al meglio:

ErreA ha scritto: ahi ahi ahi... mi sa che tocca a noi ora...
peccato incontrarti ora :(
bachforever ha scritto: Sarà un onore uscire contro di te!
ErreA ha scritto: sarebbe un onore sbatterti fuori :PPPP
cmq non ti preoccupare caro bach, è inutile prenderci in giro, ho capito, preparo le valigie...
senza rancore, almeno potrò dire di aver perso contro il vincitore della coppa.
bachforever ha scritto: Non far finta di non aver notato il momento cruciale del mio campionato! sai già che hai strada spianata, e potresti incrociare lucaparo agli ottavi, in pratica sei già sicuro matematicamente dei quarti!
ErreA ha scritto: no, ma giochi con l'ultimo in classifica! va bè, salutami lucaparo...
bachforever: E quella successiva il primo in classifica. Con tre punti e differenza reti da recuperare. Quindi ai quarti potresti trovare Stoppardi! sei già in semifinale, dai che è il tuo anno!
ErreA ha scritto: vado a cucinarmi qualcosa.
Avremo tempo per i tatticismi, comunque vada, in ogni caso, al di là di questi maniavantismi mi sembra doveroso intanto augurarti in bocca al lupo. ...per quando arriverai in finale...
bachforever ha scritto: “Spegnimento programmato dei server nelle prossime due settimane:
17-01-2012 08:00 per 300 minuti.”
Accetta la sfida che imposto una formazione giusto per non perdere l'allenamento (tanto passeggerai) visto che martedì non lo si potrà fare! :P
ErreA ha scritto: E' la fine bach. Peccato. Mi spiace non sapere come finirà la nostra partita. E' stato bello conoscerti. Magari ci si becca in RL...
bachforever ha scritto: Ok, un caffè al bar ci sta tutto. Così se dovessi tardare so che ti troverei ancora lì.




L’opinione occasionale di un utente inutile
“Da almeno 10 ore mi trovo in questa stanza buia. Le pareti sono imbottite. Ho freddo. Ho fame. Ho sete. Ma almeno mi hanno tolto la camicia di forza. Mi stanno controllando. Temono che io commetta atti impuri. Ma con cosa? C’È FORSE RISCHIO CHE IO MI ECCITI GRAZIE A QUESTO??? VERBALE DI CONVALIDA ARRESTO"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Che ne è stato del furore di Falcinho ?
Il giudizio non può essere benigno,
stesso metro pure per Raspiduo
suo bottino petrelliano è troppo esiguo
Non sappiam se siano stati Maya o Inca
a far fuori dalla coppa il bimbominchia
E speriam che di gasare non si stufi
Nostro Loss, signor di tutti i gufi.
Pochi cazzi, son paonazzi pe’ imbarazzi
i ragazzi dell’equipe di Materazzi
per concluder lista d’onta con dispetto
tocca infine nominare mela e orsetto
Non si sa se il gasamento l’han perduto
o sia stato trafugato a mò di frode
Sta di fatto che il pomo s’è involuto
E madonna se è sgasato questo Erode…
Or comunque arrivati siamo al punto
di mostrar c’amor per coppa l’è sincero
Il momento d’infiammarsi è sopraggiunto
mò vediamo chi stragasa per davvero…


Alcuni link utili:

Mi raccomando, organizzate a PALERMO, in modalità REGOLE DI COPPA. Se siete di PALERMO organizzate in campo neutro in SICILIA.
E mi raccomando, se andate a Palermo, non ciucciate le banane! A meno che non siate avvenenti....

9 commenti:

  1. Ma il 242 di giocata è una nuova hotline?

    RispondiElimina
  2. sgasato stocazzo. o scazzo stogasato, come volete voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi, serva Erode di cotechini ostello
      Soppressa sanza filetto in gran abbuffata,
      non squadra di provincia, ma bordello!

      Elimina
  3. Quanto gas, quest'anno la redazione gasa tantissimo. Anche gli anni scorsi, però questo formato stile settimanale mi garba parecchio.
    P.s: Minchia il mio nome compare su quasi tutti gli articoli, vi voglio bene ma così mi fate arrossire, sapete che sono un ragazzo sensibile!

    RispondiElimina
  4. Anzi, come il culo

    RispondiElimina
  5. finale: Dinamo Schicchi - Stoppardi

    RispondiElimina