Link alla piattaforma ufficiale

venerdì 21 dicembre 2012

Coppa Petrella XVI - Sedicesimi di finale

Mammuth, donzauker, bacarospo, loss, jurij, sante pollastri, rayallen:
i cantieri possono attendere un mese, l’ultima petrella suona musica classica.
Vecchi leoni ruggiscono
Socatona Davor_Nuna, anche quest’anno banane per i Raccattati.
Bachforever fermato da un muro di cemento armato.


Martedi di passione nella città dei poeti e dei gioiellieri.
Quando ormai l'ultima edizione della coppa più amata dalla gnagna pareva stancamente trascinarsi verso un finale mesto e senza sussulti, il primo turno ad eliminazione diretta cambia le carte in tavola, proponendo un menù trito e ritrito ma sempre graditissimo.
Un po' come quando si entra nell'osteria di fiducia ben sapendo che il vino e lo stufato con le patatine non deludono mai, cosi la Petrella propone ai commensali i suoi piatti forti, che l'hanno resa cosi celebre e cosi amata negli anni.
Ed ecco quindi, il sempre verde pollo croccante ma ben speziato servito con abilità dagli chef locali, capitanati da un Mammuth in versione finale contro gli Indiani, seguito a ruota dal mago dello spiedo Bacarospo e dal sempre Utopico Sante, Pollastro di nome e di fatto.
Ecco il delizioso pate' di titolari, servito con maestria dai cuochi provetti Donzauker, RayAllen e Loss, tutta gente che la Petrella in bacheca ce l'ha già.
E a chiudere il menù, poteva forse mancare il dolce?
La montagna di gol con cui Stoppardi seppellisce il povero Kallos non è infatti degna della piramide di Profiterole della pasticceria pluripremiata, quella che da bambino sognavate con ghigno soddisfatto tutto l'anno e che, una volta visitata, si ritrovava la vetrina dei dolci tutta unta dalle vostre tenere manine?
Perchè, se mai ce ne fosse stato bisogno, questi sedicesimi di coppa ribadiscono che la competizione fatica a cedere il passo, cela con maestosa eleganza le rughe dettate dall'età e ribadisce una volta ancora, se mai ce ne fosse stato bisogno, che in confronto a lei gli Hattrick Master sono una cagata pazzesca.
Quel che si profila all'orizzonte assume i toni epici di mille battaglie, mille avventure, sintetizzando appieno migliaia e migliaia di post, perculate, amicizie virtuali e diventate reali, vite e storie che si sono intrecciate dipanandosi nella matassa che è la vita con una poesia senza eguali.
Ecco dunque stagliarsi all'orizzonte la sfida tra i giganti Depor e Schicchi; lo scontro tra inutili mattacchioni di ieri e di oggi Sante e Bacarospo; la lotta tra i gasatori Chemical e Mirari, vecchi compagni di letto al raduno; ma più di tutto, il vero match, la madre di tutte le sfide, quella che metterà di fronte la legge della giustizia, con l'ecs mod nemico del popolo furiga, e il Che della federazione, il presidente amato dalla folla, il fuorilegge anarchico Jurij.
Cosa riservera' il futuro ai vecchi leoni che tornano a ruggire?
O saranno i nuovi leoni, venuti dall'Africa, a chiudere per sempre l'età dell'oro della Petrella?


 Match of the week: Fantamaniacs - Bluff Country
Nell'ultimo turno della fase a gironi, diciamolo, non c'era stato molto gas. Partite per lo più scontate, qualche fuoco fatuo di paglia qua e là... ma nulla che avesse inchiodato alla poltrona gli spettatori di quest'ultima Petrella. I sedicesimi hanno ribaltato totalmente la frittata: match dall'alto tasso adrenalinico, botte e risposte, minuti da seguire in apnea e finali incerti. Come non citare gli incontri dei pluricampioni Dinamo Schicchi e Deportivo Donkaiserzauker, sull'orlo del baratro contro Gianpdoria e Gine4Ever, e alla fine vincenti? Ma è stata un'altra partita a calamitare l'attenzione di chi stava seguendo questo turno.
A La casa dorata di Samarcanda mille e passa barboni hanno deciso di sfruttare le poltrone riscaldate dell'impianto fiorentino. La maggior parte dorme, gli altri sonnecchiano. Sul campo scendono intanto le squadre: 4-5-1 con annessi muri di cinta, fossati e filo spinato per Fantamaniacs, 2-5-3 con la propria area trasformata in un curato giardino all'inglese dal portiere Haircoat per Bluff Country.
Due idee di gioco diverse, ma che l'abilità di mister e manager rendono più equilibrate di quello che gli schieramenti lasciano intendere. A proposito di manager, non è ben chiaro dove siano: qualcuno sostiene che bacarospo sia ad una cena di lavoro con un uomo dall'impermeabile nero, per appianare vecchie divergenze e per trattare qualche affare futuro, di SirFly giungono dichiarazioni riguardanti strane invocazioni randomatico-natalizie, ma la nebbia sembra poi averlo fagocitato.
Partiti. I primi 25 minuti sono di puro studio, fine sinonimo che può essere tranquillamente sostituito con un più grezzo "Che due palle!".  Non succede nulla. Poi, improvvisamente, la partita si infiamma e l'ultimo quarto d'ora è l'emblema dell'intensità: le occasioni fioccano come la neve a Santa Caterina Valfurva e qualche barbone riesce perfino ad alzare le palpebre. Il primo squillo di tromba è dei ragazzi del baronetto Fly, con Marotta che non aggancia un bel pallone, poi ci pensa la baca-band ad animare la serata: punizione di Fioletti a lato, paratona di Haircoat - con i guanti da giardino - su Lara, fino al vantaggio trovato da "acciuga" Atchugarry, colpo di testa con deviazione decisiva di un cespuglio di bosso.
L'entusiasmo fantamaniaco dura però poco, perchè bastano 8 minuti perchè Country pervenga al pari con Dussol. Il punto è che dura ancora meno la soddisfazione di SirFly, al quale necessitano solo 60 secondi per vedere Simone Schicchi mettere la firma su un'altra grande partita e sulla rete del 2-1 per Fantamaniacs. Ed è mica finita, nei successivi due giri d'orologio sono altre tre le occasioni, una per Bluff, le altre due per gli uomini di bacarospo. Nove azioni da rete in 18 minuti... Pazzesco!
La pausa tra i due tempi è utile per calmare un po' gli agitati 22, con qualche goccia di Lexotan per non surriscaldarli troppo. Le dosi però non sono del tutto esatte, e l'inizio della ripresa non è molto diverso dai primi minuti della partita, fatta eccezione per un palo di Bluff. I barboni tornano ad addormentarsi, Haircoat riprende a curare il suo giardino inglese.
I due mister cercano di dare una svegliata al match effettuando una sostituzione a testa, seppur senza modificare la tattica. Ma i risultati si vedono solo dopo qualche minuto, e in quel lasso di tempo il coach di Fantamaniacs, Fragoso, si addormenta.
La partita però torna ad animarsi, con Haircoat che si esibisce in una gran parata per proteggere un'aiuola, e con Folstad che timbra il cartellino per Country e riporta il risultato sul pareggio. Un paio di olè di quei quattro barboni risvegliatisi dal letargo rianimano mister Fragoso: completamente spaesato, incapace di connettere, senza rendersi conto del tempo e dello spazio ma solo del fatto che Bluff ha segnato, fa uscire Aarema, fa entrare Zborovan, e ordina ad Hocde di affiancare Lischi in avanti e aumentare il peso offensivo. Un 4-4-2, in teoria. Un modulo provato solo un paio di volte all'autogrill, in pratica. In confusione il mister, in confusione i suoi, Bluff Country non crede a tanta manna e va in vantaggio. Siamo all'86°. Esulta SirFly, riemerso dalla nebbia per seguire le ultime fasi della gara. Bacarospo, che sta seguendo la partita alla radio durante la cena di lavoro, si lascia andare a qualche lieve imprecazione.
Ma i suoi sono duri a morire, esperti e poco inclini a uscire di scena solo per colpa di un coach assonnato. 89°. Hocde sfrutta una punizione, evita un cespuglio di rovi, scarta una fila di tulipani e scaraventa in rete il 3-3. Tripudio dei barboni, ormai tutti sveglissimi e vogliosi di seguire i supplementari.
La breve pausa consente a Fragoso di riordinare le idee e le tattiche dei suoi. Ma qui è la fase psicologica a pesare, e la vittoria (o la sconfitta) sfumata (o maturata) nell'ultimo minuto di gioco è un macigno difficile da togliersi. Infatti, nonostante Fly evochi il nomen homen Petrella, sono i Fantamaniacs, sulle ali dell’entusiasmo, a trovare la rete del 4-3 con Vargas Porras - abile a superare le siepi centrali - e raggiungere gli ottavi. Baca perde ogni ritegno ed esulta porconando in aramaico antico (cit.). Una partita strepitosa, in cui entrambi meritavano il passaggio del turno. Onore a SirFly, ma il baca e i suoi ci hanno creduto quel pizzico in più; ora affronteranno gli Indiani Metropolitani del patron Sante.
Gas aperto.


Da 10 a 0 maèdavverol’annodistoppardi Ediscion

10 Mantenendo un basso profilo come fino ad ora, la Stoppardi è riuscita ad arrivare agli ottavi senza perculate varie, il 10 a 0 a Kallos è figlio della tranquillità.... Ora però gli occhi di tutti sono puntati, si farà abbindolare anche Furiga?

un bel 9 al mio cardiologo e alla sua tempestività, un intervento d' urgenza salva la vita di chi vi scrive al '96 di Fantamaniacs - Bluff Country.... Il gol di Juan Carlos Vargas Porras è da eiaculatio tutt altro che precoce..... gas e sperma!

8 Prova di forza per le Capre del Pastore, Joker085 è schiantato a terra con una facilità impressionante, una pre-tattica al limite dell’ assurdo funziona ancora una volta, il triplo divino in difesa di Vela vedremo se avrà la forza di reggere alle cornate caprine....

7 L' ultima edizione è un evento speciale, pare averlo capito cosi come Jurij, anche Sante Pollastri, 322 stats sono un bel biglietto da visita, e un avvertimento per tutti...

6 Dinamo Schicchi e il super Depor viaggiano spalla a spalla, rispettivamente mettono in bacheca gli scalpi di Giampdoria e Gine4ever... i 2 pluricampeao hanno ragione dei loro avversari solo in coda al secondo tempo... ragazzi, adesso potete rilasciare i muscoli gluteali e cambiare la biancheria intima

5+ in scioltezza per lo Scarlino A.S.D., che pialla i BrustaBoys e rimane l'UNICA squadra di Scarlino ancora in competizione...... diegoth e Davor_Nuna hanno pronte le bambole voodoo di Laneve e Comeaga.... chiamasi campanilismo.
I due angelici attaccanti proveranno a fanculizzarli...

4 per i Raccattati Forelocks, JR ci mette del suo per farlo socare e il premio randomata dell’anno finisce diretto nelle mani di Davor!

3 Se si potesse fare il processo alle illusioni, Mr_Antani sarebbe da rinchiudere.... dopo un girone passato a gas spalancato il manager biancazzurro in odore di fiori d' arancio becca 9 arancini da Mirari, che, arriva, gli apre il culo, saluta educatamente, e se ne va....s i si... ma è tutta colpa degli infortuni...

2: Bachforever, pretendevi qualcosa di più? E apri sto benedetto portafogli!!!!!!
firmato: Stampa faziosa

1 per ildruido, troppo impegnato a pensare ai problemi dell’economia moderna e al suo amato Barnard  per schierare una formazione degna contro annikilator

0 a Kallos, fonti quasi certe sortengono che abbia preso denaro per lasciare la strada spianata alla Stoppardi, forse sono solo dicerie, ma a pensar male spesso ci si prende....



ESTICAZZI CHE STRISCIONE!
La curva dei Leoni d'Africa rende omaggio al loro uomo simbolo: Andrea Arno, il Bomber della Petrella.

Persino la curva della VELA è una muraglia! Incredibile amisci!


I tifosi della Stoppardi chiedono a gran voce al loro presidente di aprire il portafogli...


La sdraina
La nuova coppia si mostra al pubblico
Il monologo di 3 ore e mezzo di diegothKPB10tvukdb su TV9 non è andato molto a genio ai vertici petrelliani della federazione. Il giovane leader del partito bimbominkia ha rivendicato il suo diritto ai poteri, minacciando di continuare lo sciopero della newsletter se non gli vengono riconsegnati i superpoteri di moderazione, dopo aver confermato in diretta il suo fidanzamento con l’avvenente soubrette Sandra Milo, donna di sani e robusti principi morali. Ma il punto più importante toccato dal Gran Visir dei bimbiminkia, è l’organizzazione della prossima coppa, quella che sostituirà la beneamata Petrella. Viste le ripetute figure di merda collezionate dai Ghiozzi dei Greppi nelle ultime edizioni, diegothecc..ecc.. ha pensato di prendere in mano le redini dell’organizzazione e di dettare le nuove norme, a sua detta del tutto rivoluzionarie. Il format proposto prevede infatti che le squadre che avanzeranno il turno saranno quelle perdenti, mentre il nuovo editoriale sarà scritto solamente in linguaggio SMS e caratteri cirillici. Questo ha mandato su tutte le furie la redazione petrelliana, che si è detta “indignata, inorridita e tradita da un collaboratore ormai disperso da varie settimane”. Il manager dei Ghiozzi ha puntualmente smentito che la sua discesa in campo e le regole proposte per la prossima coppa possano essere per interesse personale, tuttavia nessuno dei senatori si fida e sono pronti a dar battaglia ai vaneggiamenti del rampollo scarlinese. Insomma, l’ultima Petrella è nel pieno della bagarre e c’è già chi ha tempo di ponderare sulla prossima, ignota coppa. Che siano in arrivo altri partiti ed altre votazioni?

IN SEGRETO: ma non ditelo a quello lì.
Basta, mi sono rotto le palle di quel debosciato del mio presidente. E' un matto che gira sempre con dei gufi sulla spalla e pensa solo a cantare col suo complessino di inferiorità e fare filmati stupidi con i suoi amichetti mentre suona e si dimena come una checca isterica. Se ci siamo qualificati per gli ottavi non è certo merito suo, figuratevi che ha pure deciso di non rinnovare l'abbonamento al solito circolino del paese in cui ci ritrovavamo a ridere e scherzare e mangiare quintalate di ottima Spam. A volte pensiamo che sia pure ritardato perché rimane sempre indietro a leggere i giornali e ci racconta notizie vecchie di una settimana quando passa a trovarci. Per fortuna ora pare che l'abbiano rinchiuso in un centro di recupero.


STAMPA RASSEGNATA





6 commenti:

  1. Vezzo mi ha abbandonato.
    E il titolo è bello.

    RispondiElimina
  2. Non siamo inadempienti, abbiamo solo concesso una proroga in attesa che Jurij alzi la coppa

    RispondiElimina
  3. Quale onore l'articolone da match of the week.
    Abbiamo gasato di brutto (noi e i maniacs). Quanto mi sarebbe piaciuto scontrarmi con Sante agli ottavi.
    Spero proprio che non sia davvero l'ultima Petrella!
    Sarebbe un po' come la fica senza il pelo.

    Sir_Fly

    RispondiElimina
  4. Quando viene, diegoth urla PATOOOOO PATOOOOOO PATOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    mah...che amarezza...

    RispondiElimina
  5. Ahahaha!!!! Gran editoriale! Complimenti a tutti!
    PS: metterò una microspia in spogliatoio per capire quale giocatore ha fatto la dichiarazione segreta :D

    RispondiElimina