Link alla piattaforma ufficiale

giovedì 24 marzo 2022

Editoriale Prima Giornata

E' SUBITO SCHICCHI SHOW

Preistorico a tutta birra, ma in scia Spam Spritz, Raccattati e Canova possono sognare in grande


Tutto come previsto. La Dinamo Schicchi regola con un perentorio 3-1 i malcapitati Indiani e si candida a quel posto da protagonista assoluto ampiamente anticipato da mammuth. Pochi erano i dubbi prima, ma da oggi quello che sembrava una semplice sboronata è senz'altro una realtà.

E gli altri? Beh non stanno certo a guardare, in un esordio di coppa senza grossissime sorprese, ma con molti temi da analizzare. Di sicuro Spam Spritz e Canova non si possono nascondere, così come dei Raccattati tirati a lucido, ma dovranno dimostrare strada facendo di poter interferire col trionfo annunciato del preistorico.

Nel girone A bel match fra Anattup Annodam e Bluff Country, con la squadra dello stato vaticano che si porta prima sul 4-0 per subire poi un ritorno poco convinto della Bluff Country e chiudere i conti sul 5-2. Invece fra Maxiki e Canova netta affermazione del team di bach, che con poche ansie porta a casa un sonoro 4-0 che, come detto, lo pone almeno fra i potenziali pretendenti al titolo.

Nel girone B la partita più attesa era senza dubbio Spam Spritz - Maltenese: tanti i temi che elencarli tutti sarebbe impossibile, in una partita dal grosso sapore di amarcord. Basti pensare che lucaparo fra gli spalti ha preteso la presenza della sua bella, quella bambola gonfiabile che spesso in Petrella lo ha accompagnato. Ne è scaturito un bellissimo match, forse il più bello di questo turno, con continui rovesciamenti di fronte fino al momentaneo 3-3. Ci ha pensato il centravanti dal forte sapore di Abissinia, Ferruccio "Dux" Littore con una doppietta nel finale a stendere la Maltenese per il definitivo 3-5. Spam sugli scudi, ma da tenere d'occhio la Maltenese, che ancora potrà dire la sua. Un guasto invece al pulmino dei Ghiozzi dei Greppi ha impedito alla squadra di presentarsi almeno in 9 elementi: Diegoth ha provato a raccattare qualcuno per strada fino all'ultimo, senza fortuna, regalando una bella e rotonda vittoria per 5-0 alla scuola di Hokuto, che se la rideva a bordo piscina guardando il carro maggiore.

Girone C che ha visto protagonisti di un'altra bellissima partita Fantamaniacs e Barry FC: del resto stiamo parlando di due gasatori che temono pochi rivali, quindi il match non poteva andare diversamente. La spunta Barry per 2-0, non senza qualche aiutino da John, che è stato intravisto in tribuna guardingo e con una sciarpetta biancoverde al collo. Raspiduo invece bullizza il povero apples con un 7-0 senza cuore e senza sentimenti: si capisce già da questo che il buon raspy non regalerà niente a nessuno. Girone apertissimo.

Chiude il girone D, quello del magheggio, dove abbiamo già detto che la grande favorita Schicchi doma con estrema facilità gli Indiani con un netto 3-1, dando una prova di forza che manda un messaggio a tutto il roster. Schicchi è ancora qui. Tutta Scarlino aspettava invece il derby fra Raccattati e ASD, partita fondamentale per il proseguio del girone e per lavare l'onta del pulmino malfunzionante dei Ghiozzi. E le attese non sono state tradite: vantaggio di Petrella (nomen omen) per i Raccattati, poi la follia di Toni Tijink che non regge la tensione del derby e la partita, e forse l'intera Petrella, poteva cambiare storia. Ma non è così e i Raccattati dimostrano di essere squadra attrezzata per la ambire al titolo: il risultato finale è un 4-1 che non lascia dubbi su chi abbia il dominio in paese. Per ASD già la prossima è una partita da dentro fuori: vedremo se saprà domare il preistorico.

Appuntamento fra 7 giorni allora, con i primi verdetti e la chiamata per gli ultimi appelli: Petrella is burning.



Nessun commento:

Posta un commento