Link alla piattaforma ufficiale

giovedì 31 marzo 2022

Editoriale Seconda Giornata

 

IL FOSSATO DELLA PETRELLA

Seconda giornata già decisiva in tre dei quattro gironi: il roster è spaccato in due

 

Da una parte le corrazzate, dall'altra le comparse: si potrebbe riassumere così la seconda giornata di Petrella, che vede già 3/4 dei gironi decisi a 90' dal termine. Partite con risultati netti, che marcano una supremazia schiacciante di alcune squadre che le "piccole" dovranno cercare di colmare il prima possibile per tornare ad essere competitive.

Nel girone A nette affermazioni di Mpaud Tot Nannaa (3-1 su Maxiki) e Canova (6-2 su Bluff Country) che archiviano la qualificazione con un turno di anticipo. Il ragazzo della via Gluck decide la prima sfida con una magnifica doppietta, mentre nella seconda Canova pare sempre in controllo della partita e lascia a Sir Fly solo l'illusione della rimonta.

Unico girone appassionante e ancora aperto è il girone B, dove certa della qualificazione c'è una Spam Spritz in palla, che regola 2-1 la scuola di Hokuto al termine di una partita molto equilibrata ed intensa. Il contropiede di Mirari è stata una pensata astuta, ma non è bastata per evitare la sconfitta. Decisiva sarà quindi la prossima partita contro la Maltenese, che passeggia per 11-0 su ciò che resta dei Ghiozzi dei Greppi. Vediamo il lato positivo: almeno stavolta il pulmino da Scarlino è partito, e sono scesi in campo ben 11 elementi. Sono comunque passi in avanti! Fra 7 giorni quindi una sorta di spareggio fra Hokuto e Maltenese, al quale siamo sicuri che John Random non vorrà mancare per nulla al mondo.

Girone C "a specchio", con le nette affermazioni di Raspiduo sui Fantamaniaci e di Barry su La Ciaccia, entrambe per 5-1. Sicuramente puniti oltre i loro demeriti i ragazzi di bacarospo, ma si sa in Petrella nessuno regala nulla, soprattutto quell'uomo con il soprabito nero che era in tribuna ad assistere alla partita. Prestazione di sostanza invece quella di Barry, che stacca il biglietto qualificazione senza patemi.

Tutto come previsto invece nel girone D dove Schicchi e Raccattati si qualificano agevolmente e si sfideranno fra una settimana per quella che ha tutta l'aria di un antipasto di finalissima. Anche qui risultati identici, un doppio 4-0 sia per Schicchi contro Scarlino ASD, che dei Raccattati contro gli Indiani. Il girone era abbastanza chiaro fin dall'inizio, ma le due corazzate hanno voluto rimarcare come per la vittoria finale chiunque dovrà fare i conti con loro.

Appuntamento allora fra 7 giorni per decidere l'ordine dei gironi e quindi gli scontri diretti dei quarti di finale. Per le altre squadre solo la ricerca di salvare la faccia magari con un'ultima vittoria.

 



Nessun commento:

Posta un commento