Link alla piattaforma ufficiale

domenica 5 febbraio 2012

Semifinali Coppa Petrella XIII - Presentazione sfidanti

INTERVISTONE AI QUATTRO SEMIFINALISTI DI COPPA PETRELLA
(A volte ritornano)
Le semifinali di Coppa Petrella si avvicinano ed è giunto quindi il momento di conoscere i quattro gasatori che più stanno gasando in questa tredicesima edizione. Quale miglior modo per conoscerli da vicino che un'intervista quadrupla, condotta magistralmente dal superpresidente Jurij Cornacchimann. Ma ora bando alle ciance, schicchi alle bandule, vi lascio ad una lettura coinvolgente, sconvolgente e annichilente.

-Partiamo, come consuetudine, dalla domanda intellettualchicsocialantropolipsicologica: In quale tra i 4 protagonisti di south park ti riconosci di più e perché? (non vale non rispondere o glissare, e se non conosci south park non gasi)
S- Wahaaa… ammiro Kenny per la capacità di morire e rinascere ogni volta, perché ha un padre alcolizzato ed è ferrato in pornografia, lui e quel giaccone arancione.

M-Dai troppo facile, Cartman gasa come pochi, il suo cinismo mi manda in estasi. Certo, se pero’ devo riconoscermi in uno di loro troppo facile dire Kyle: cosi come per i 4 protagonisti, anche io sono di gran lunga il più intelligente tra i 4 semifinalisti.

MI-Devo essere sincero: in base a questo metro di giudizio gaso veramente poco! La grafica davvero poco accattivante del cartone in questione mi ha sempre spazientito e difficilmente sono riuscito a vederne una puntata intera. Per questo motivo non sono mai nemmeno riuscito a capirne l’ironia, però certo non posso criticare un prodotto che non conosco a fondo… facciamo così, io sono un nichilista, cinico, insensibile scienziato da 110 e lode in biotecnologie (quando ancora significava qualcosa) e di certo non obeso: decidete voi a chi assomiglio di più! ;)

B- Kyle, senza dubbio, razionale in un mondo di follia!

-Ok, visto che oggi tutti mandano curriculum a vuoto, io non sono da meno e ve ne fo mandare un altro. In poche righe curriculum dell’utente e della squadra.
S- Sir_Fly Macmai nasce come utente hattrickiano più di 3 anni or sono nel famigerato salottino bolognese dove già erano all’attivo squadre come Maltenese, Sante Pollastri, la fu Real Spritz. Viene quindi iniziato al gioco dai suoi coinquilini come un giovincello viene addentrato nel mondo della droga! In questo caso la droga piace e il gioco stesso assai. La sua squadra conquista ben cinque promozioni consecutive e ottimi piazzamenti in coppa Petrella, e il Sir si fregia anche del prestigioso titolo di “gasatore dell’anno”, un cavallo di razza insomma! Le sue indubbie capacità manageriali fanno di lui un utente ammirato in ogni parto del globo e nella città del Bluff non c’è saloon o negozio di biancheria intima femminile che non abbia una sua gigantografia firmata.

M-Ma sei scemo?curricosa?no no no, io un lavoro ce l’ho, che mi serve a fare un curriculum. L’unica cosa che ti posso dire è che utente e squadra si rispecchiano tra loro esaltandosi a vicenda. Insomma, gaso.

MI-Beh, per quanto mi riguarda, in parte ho già risposto sopra, ma posso aggiungere che sono al momento uno di quei 2,5 milioni di disoccupati che mandano il curriculum a vuoto (madonna…), ho 31 anni, amo viaggiare, amo le donne, la buona cucina, il buon vino ma anche la buona birra, amo il calcio che pratico da quando ho 9 anni prima a 11 (con un passato nelle giovanili dell’hellas) e poi a 5 ma ultimamente ho gasato da maratoneta! Ah e ovviamente amo hattrick e Quelli che Stragasano! La mitica annikilator ha quasi sette anni di vita e la storia parla da sé (non sono mai andato oltre la VI), ma la crescita se pur lenta c’è sempre stata ed è quello che per me conta più di tutto. Non sono un trader e diciamo che il motore comincio a capirlo bene solo ora, ma tanto c’è sempre la culocrazia con cui fare i conti! Penso di aver passato tutti i tipi di allenamento con particolari gioie durante quello in parate, ma paradossalmente i risultati li sto avendo adesso allenando passaggi e regia quando mi gira il cazzo. Il modulo che prediligo è il 3-5-2 ma al momento tengo allenato anche il 3-4-3 e il 2-5-3 JR style!

B- Una persona a caso, che non segue nemmeno il calcio reale che un giorno decise di ascoltare il consiglio di suo cugino “Iscriviti a Hattrick”… fu così che iniziò a bruciare le sue giornate con il Bandula F.C. La squadra da sempre è orientata al calcio spettacolo e al gioco offensivo, altrimenti che palle sarebbe seguire le partite il sabato?

-Cos’è per te la Petrella?
S-La Petrella è come una bellissima donna: ti seduce a tal punto che è difficile da conquistare perché ti disarma, ti spiazza e ti arroventa. Ma è poi una goliardata, a volte meglio che ‘na fiacca trombata; un’occasione di spasso fra amici incalliti e inebetiti. La Petrella è la Petrella amici, che quando vinci è come succhiar latte da una mammella bella.

M-La Petrella è hattrick. La serie dove giochi, i soldi in cassa, la coppa Italia persa ai quarti o ottavi che siano per un pelo di culo non contano un cazzo. La Petrella è il fine ultimo di questo gioco, e io me la sono gia’ discretamente portata in bacheca.

MI- È un nuovo, accattivante e affascinante lato di ht! È la donna che non ho mai avuto, la birra che non ho mai bevuto, la stilla di vino che non ho mai assaporato e la terra che non avevo ancora avuto modo di visitare…e non posso smettere di fare tutto questo!

B- La più alta espressione del gasamento.

-In un aggettivo, il tuo cammino finora
S- Ficcapiccavalcante!

M- Fortunatissimo, non sono pronto per la vittoria finale.

MI- Preciso (più preciso di così!)

B- Inaspettato. Non mi aspettavo tanto in una stagione in cui seguo hattrick il minimo indispensabile. In altre edizioni avrei meritato di più che in questa, senza dubbio!

-Tra gli esclusi, tira fuori due nomi di utenti che ti hanno stupito. Uno in positivo, l’altro in negativo.
S- Beh... il giurassico fin qui ha stupito per i valori dimostrati, anche se è un veterano e lo conosciamo bene e mi ha colpito in positivo anche il mio ultimo avversario A.C.Levo! Mi sarei aspettato di più dalla mitica Erode Scannabelve che ha un po' tirato i remi in barca pare e ormai non fa più paura manco a un micetto!

M- Beh in positivo sicuramente Kallos, che ancora cerco di capire se sia mezzo genio o mezzo scemo: ultimamente propendo per entrambe, pero’ di fatto grazie ad un calendario ridicolo ha fatto molta strada per le sue possibilita’. In negativo ovviamente Stoppardi. Di Default.

MI- In positivo mi ha stupito sicuramente l’A.C.LEVO, che dopo la niubbata iniziale ha fatto un percorso strepitoso, mi sarebbe piaciuto incontrare ildruido in semifinale! In negativo di certo Stoppardi (cazzo era il suo anno), ma ce ne sono stati molti di manager che non hanno gasato come avrebbero dovuto.

B- Verm8 ha davvero gasato, forse avrebbe meritato di più contro di me, ma si sa… ad hattrick conta solo il culo, invece tra gli esclusi mi aspettavo di più dal Presidente, anche se lo capisco, la Petrella fino ad ora per me ha significato solo dolore e frustrazione!

THE CLUB
-Descriviti in 3 aggettivi:
S-bello stronzo cagacazzi

M-No, ma veramente dobbiamo scadere nel trash piu’ profondo?ma sei serio o cosa?

MI- Oh ma che è??? Che sono tutte ste domande su chi e come sono? Comunque via, mi piace descrivermi soprattutto come BELLO, SIMPATICO e INTELLIGENTE ;)

B- Bello, intelligente, agile

-Perché la petrella dovrebbe scegliere te e non gli altri contendenti?
S-Perché l'adoro e la onoro, la ammiro e dietro la giro, la strapazzo e mi rende pazzo!

M- Perchè con me è già stata e sa che puo’ contare su un usato garantito. Sai com’è, la Petrella è una troia seriale, cambia cazzo ogni sera ma la scelta ricade sempre su un ristretto campo di fave.

MI- Perché mai nessuno se l’è portata via al primo tentativo (eccezion fatta ovviamente per la prima edizione)!

B- Perchè sa che la lustrerei ogni giorno

-Una parola a testa per gli altri semifinalisti.
S-Scusa non ho capito... cosa dovrei dire?

M- Maratoneta (Millikan) Infiammato (Bandula) Gonfio (Sir)

MI- Mammuth ha rotto il cazzo coi suoi piagnistei e ad onor del vero la Schicchi questo giro è praticamente imbattibile per tutti. Bandula è sempre un avversario insidioso e venderà cara la pelle fino all’ultimo.SirFly è sicuramente il manager più dotato di tutto il roster ed è praticamente già in finale: non abbiamo speranze con Bluff Country, tanto vale pensare al campionato e all’allenamento! :P

B- Bluff Country: Imprevedibile Annikilator: Corazzata Dinamo: Leggenda

-Il tuo punto di forza?
S-Eh... è che sono forte!! dehehehe...

M- La cappella decisamente grossa, alle donne non piacciono i piselli a punta.

MI- Il mio logo (grazie baca): vieni a me John!!!

B- I 950 ceri accesi a Sant’Ambrogio [cit]

-Il tuo punto debole?
S-Mah... oooooooooo eeeeeeeee... non saprei eh...

M- il mio cervello. purtroppo pensa in maniera autonoma e di questi tempi è una condanna. Il mondo d'oggi è dei tuttologi alla Donzauker: velleita' comuniste, tessera del PD, cerchiobottismo democristiano e prepotenza da estrema destra. Il futuro è loro, siamo in balia di questi pseudointellettuali infarinati alla buona da saggi da quattro soldi che lottano disperatamente ogni giorno per un'unico scopo: affermare la loro verità assoluta sugli altri. Mi aspetto a breve un suo passaggio tra i Grillini o verso l'IDV: il populismo galoppante è la naturale evoluzione del loro (non) credo.

MI- Non esser mai riuscito a fare una programmazione di allenamenti a lungo termine come dio comanda!

B- Gli infortunati

TESTA O CROCE
-birra o vino?
S-Tutteeddue!!!

M- vino, rigorosamente Nero.

MI- Esticazzi bevo tutto!!…la prossima? Mh…birra d’estate e vino d’inverno.

B- Birra

-caffè o rigatino?
S-Rigatino of course

M- entrambi, se possibile

MI- O insieme o niente

B- Caffè

-guccini o de andrè?
S-Mi sa che qua vado deciso su De Andrè

M- Dè andrè, ma va bene anche salire sul palco per fregare quella boccia di vino all’altro.

MI- De andrè

B- De André

-vespa o scooter?
S-Di vespa sicuro!

M- Vespa. Ma ho detto vespa, non quella ferraglia indiana.

MI- Mai avuti nessuno dei due

B- Vespa

-salottino bolognese o loggia del cotechino?
S-Il salottino ovvio!! è storia, è la mia storia!

M- Salottino bolognese.

MI- Liga Veneta

B- Loggia del cotechino (per campanilismo)

-cupola o anticupola?
S-Abbeh! Sempre contro chi tenta di instaurare un potere in mano a pochi eletti, maledetti, noi siamo il popolo gaudente e ribelle, noi siamo la sparuta gente, noi siamo... ok, avete capito!

M- Polemica. Ad oltranza.

MI-anticupola

B- Cupola

-repubblicano o democratico?
S-Yes Week-end... siam mica nel Nebraska!

M- Anarchico

MI-No grazie

B- Democratico

-apocalypse now o full metal jacket?
S-Ardua scelta. Ma preferisco il più visionario Apocalypse se proprio insisti.

M- Apocalypse now.

MI-Apocalypse now ma è davvero ardua

B- Full metal jacket

INTERROGAZIONE DI STORIA

-Cos’è “Il rifugio di Heidi”
S-Mitico luogo dei dopo partita petrelliani dove tra orge, alcol e virulenza si consumano atti di estrema indecenza.

M- Sono tra i fondatori del locale, che credi?

MI- eh?!? Ah ok son troppo ‘giovane’!

B- Il celebre luogo dove si scoprirono torbidi scandali sessuali insieme a Marrazzo, durante la Coppa Petrella organizzata in Val D’Aosta

-Quale squadra fu soprannominata Uruguay?
S-Dinamo Scrocco!

M- Una squadra che non gasa piu’ purtroppo. Rip Scrocco.

MI- La so, la Dinamo Scrocco perché vinse le prime due edizioni della Petrella come l’Uruguay
fece per il mondiale di calcio.

B- Dinamo Scrocco

-Chi pronunciò in una notte di mezz’estate questa dichiarazione: Non ho nulla da nvidiare alla Dinamo Schicchi, al Depor e agli Indiani Metropolitani.
S-Che sia stato un certo Juri?

M- ihihihihihihihih....che sbronza che avevi!

MI- Così ad occhio e croce direi Jurij

B- Se non sbaglio Juri

SALOTTINO RADICAL CHIC

-Quale delle tre citazioni sposi/condividi di più e perché?
“il futuro è una palla di cannone accesa e noi lo stiamo quasi raggiungendo”
“Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.”
“No future for me, no future for you”

S-Direi quest'ultima, perché nell'umano egoismo del momento storico odierno siamo
proiettati in una realtà spaziotemporale che può essere paragonata ad un ellissi al contrario; vissuta cioè non come esteriorizzazione estetizzante dell'individualità ed espansione dell'io, tipica del romanticismo e del culto dell'uomo come essere somigliante a Dio, in una visione antitetica a quella del cristianesimo che sta subendo un lento processo di secolarizzazione e impoverimento d'intenti nonché una forte mancanza di rinnovamento; ma un'implosione dell'io, una frammentazione rapida, intrinseca e snervante discesa agli inferi dovuta a un colpo apoplettico che è la tipica manifestazione della schizofrenia contemporanea, dell'incapacità dell'io di collocarsi all'interno di un contesto antropocentrico ormai completamente alieno a lui e alla sua reale natura.

M- Nessuna delle tre. Il futuro è una palla, ma di coglione. Se guardi meglio vedi pure l’altra. E poi fa capolino la grossa fava che ci stanno buttando nel culo. Magari fosse No future for me, no future for you.

MI- Beh la seconda è una verità assoluta!

B- il futuro è una palla di cannone accesa e noi lo stiamo quasi raggiungendo Questa, perchè la vita è una merda e poi si muore.

-Come tempistica, il governo tecnico guidato da Mario Monti si è instaurato nello stesso periodo del governo tecnico di Quelli Che stragasano. Dacci un parere sulla situazione italiana odierna e sullo stato di salute della federazione alla luce dei cambiamenti.

S- Lo chiamano tecnico, ma io conosco solo tecnico di lavatrice, di caldaia e anche specialità tecnico. Non conosco nessun governo tecnico, e poi chi è questo Monti? Conosco solo Monti Python o monti iberici.

M- Sono due situazioni identiche: un cambio di facciata per cercare di nascondere un presente drammatico, frutto di un passato troppo ingombrante e di un futuro troppo incerto. L’unica cosa da fare è cercare di salvare il culo aspettando che passi la tempesta. Ma a te ti vedo bello spettinato, se devo dirla tutta.

MI- Secondo me l’Italia non ha futuro e il fatto di essere dentro l’euro è un’arma a doppio taglio che, se da un lato ci sostiene evitandoci momentaneamente la bancarotta, dall’altro ci impedisce uno sviluppo di cui necessitiamo assolutamente, quindi dovremmo uscirne perché probabilmente ci porterà nel baratro ma ne abbiamo contingentemente bisogno…Insomma, siamo nella merda! Quelli che Stragasano è una federazione straordinaria, fatta di/da personaggi fantastici, dove non mancheranno mai idee, passione e voglia di gasare, solo che il modus gasandi è necessariamente collegato alla crescita e maturazione dei personaggi stessi che sono a loro volta legate alla situazione italiana di cui sopra e il cambiamento che c’è stato è solo un effetto macroscopico di tutto ciò…Insomma, stocazzo!

B- Serve una profonda riflessione

4 CHIACCHERE DAVANTI AL CAMINO

-Un titolo di un film e di un album che secondo te incarnano il concetto di stragasamento. Argomenta
S-Un film che per me gasabbestia è di sicuro “Natale a Miami”. Un'interpretazione magistrale di Stefano Boldi, probabilmente la sua migliore, sempre che possa permettermi giudicare un attore tanto immenso. Il grande Christian De Sica poi è mirabolante, un concentrato di comicità, eleganza e simpatia che pochi come lui! Altro che il padre! Una regia precisa e chirurgica ne fanno una pietra miliare della storia del cinema, mi stupisco non abbia vinto nemmeno un Oscar e poi l'incasso di 22mln di euro è veramente ridicolo dato il valore dell'opera, ma si sa, la gente non capisce molto di cinema! L'album che invece ha segnato la mia giovinezza e che ricordo sempre e ogni tanto, preda del sentimentalismo, riascolto, è Nord sud ovest est degli 883!!! Che gruppo formidabile signori, capace di unire alta e bassa cultura, libertà e critica sociale. La voce di Max Pezzali è davvero inconfondibile e ipnotica, con le sue invenzioni sillabiche e le sue modulazioni, un timbro unico che difficilmente lascia indifferenti. C'è chi colloca gli 883 nel genere cosiddetto poptrash: io vi dico che non è spazzatura. E vi ho spiegato il perché.

M- Ummagumma: chi lo ha ascoltato sa di cosa parlo. Come film il monumentale The Big Lebowski. Cazzo come gasa Jeff Bridges! E voglio iniziarmi al dudeismo, perchè mi pare cosa buona e giusta. L’importante è che non manchi mai gnagna, alcool e ogni stravizio possibile.

MI- Film…oddio ce ne sono talmente tanti…però così su due piedi direi Pulp Fiction. Per quanto riguarda l’album mi dispiace essere ripetitivo ma devo tornare sui Marlene Kuntz e dico Catartica: suono poco curato, una voce oscena, ma cazzo se gasa “Sonica” e anche altre!!

B- Per il Film scelgo Matrix, la scena finale con “Wake up” dei Rage Against The Machine è una delle migliori definizioni di Gasamento! Come album è più difficile, ma tra le varie cose che ho in mente forse sceglierei TNT degli AC\DC, “It’s a long way to the top” gasa come poche cose al mondo.

-Che partita ti aspetti in semifinale? Ti senti favorito?
S- Sarà una partita aperta. Voglio aprire la mente ed essere pronto ad ogni evenienza, alla botta di culo e alla sculata, ma soprattutto all'inculata! Comunque sia ne vedremo delle belle, non ci piove.

M- Sono chiaramente sfavorito, infatti credo che la nostra avventura terminera’ li’. Anzi, colgo l’occasione per fare già i complimenti a Bandula, se lo merita, è giusto che vinca lui la coppa.

MI- Vada come vada sarà un successo! Purtroppo ai quarti ho dovuto scoprire le mie carte e ancora peggio se vinco sabato poi dovrò spareggiare la settimana successiva per andare in V, il che significa che dovrò fare tutti i miei bei conti e tutto ciò non mi fa sentire per niente sicuro riguardo all’esito delle prossime partite…d’altronde con i se e con i ma non si va da nessuna parte, quindi dico solo che annikilator è pronta a gasare come sempre!

B- Non mi sento favorito… come dice l’editoriale contro Mammuth sarà dura! La sua squadra sembra non avere punti deboli ed è nettamente più forte. Mi aspetto uno scontro a centrocampo, ma quest’anno non sono al top. In ogni caso me la giocherò al meglio delle mie possibilità!

-C’è una squadra che avresti voluto incontrare e battere?
S- Tutte le squadre son belle da battere e incontrare, ma visto che erano nella mia parte di tabellone mi sarebbe piaciuta una semifinale contro gli Indiani Metropolitani, ma sarà per la prossima volta. Ah dimenticavo: Stoppardi.

M- Chiaramente. Stoppardi, Deportivo, Apples, Maltenese e Indiani sarebbe stato un bel cammino. E Lagnagna in semifinale. Ma non mi lamento di cio’ che ho avuto, son state tutte sfide bellissime.

MI- Devo essere sincero, essendo stata la mia prima Petrella non avevo aspettative nè squadre da battere, semplicemente veni, vidi…stragasavici!

B- Invece di dire Donz come diranno sicuramente tutti (cosa che gaserebbe non poco visto che il massimo che ho avuto è stata una sconfitta di misura, oltre che mille legnate nei denti nelle altre occasioni) dico Indiani Metropolitani. Un rivale di vecchia data in campionato che mi spiace di non avere mai affrontato in Petrella.

-Lasciaci con un proclama
S- Viva il calcio le tette e i culi, viva la fed e viva il buon vino, viva la Petrella e segui la tua stella!

M- Lo farei, ma a mezzogiorno ci sta tutta una bella cagata di riflessione. Tira tu lo sciacquone dai, tanto fuori nevica e non c’hai un cazzo da fare.

MI- Quando sono venuto qui non sapevo cosa mi aspettava, ho visto che molti gasatori mi scazzavano e io non sapevo come la dovevo prendere…poi ho capito che anch’io vi perculavo, ma durante questa Petrella ho visto cambiare le cose…sui campi di Palermo i nostri giocatori erano pronti ad andare a mignotte, ma penso che meglio loro che i nostri padri…però quello che sto cercando di dire è che se io posso gasare e voi potete gasare, tutto il mondo può gasare!!!

B- Sì, il vecchio Bandula guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura" [cit]
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Un vivo ringraziamento all'intervistatore ma soprattutto ai pazienti ospiti: SirFly_Macmai (alias: S), mammuth (alias: M), millikan (alias: MI), Bandula (alias: B). GAS SPALANCATO per loro!

8 commenti:

  1. Lo sanno tutti che il rifugio di Heidi è la tana del Bianconiglio!

    RispondiElimina
  2. I continui attacchi al mio operato sono più monotoni del posto fisso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monti, sei tutti noi!
      Ma non facciamo troppo i furbi però...

      Elimina
  3. "Il futuro è una palla, ma di coglione. Se guardi meglio vedi pure l’altra. E poi fa capolino la grossa fava che ci stanno buttando nel culo"

    direi che questa diventerà la mia citazione preferita

    RispondiElimina
  4. Devo dire che tutti e quattro i semifinalisti hanno gasato, così come ha gasato l'intervistatore. Se proprio devo tifare per qualcuno, scelgo Sir_Fly, se non altro perchè abbiamo condiviso il salottino. Ma anche se vincessero Bandula e Millikan sarei contento, ma purtroppo questa edizione è chiaramente già stata vinta dalla Dinamo Schicchi, una squadra impareggiabile, forte in ogni reparto, con un presidente carismatico e assolutamente in grado di vincere contro chiunque.
    Ciò detto mi fa piacere che tre sui quattro presidenti volessero giocare alla morte contro di noi: sicuramente arriverà anche il loro turno!

    Faccio un in bocca al lupo a tutti comunque! W la DC! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sante! sarebbetroppobbello!!!

      Grande intervista, quanto gas amisci! :D

      Elimina
  5. Grandi gli intervistati e l'intervistatore! La federazione riprende la rampa di lancio! =)

    RispondiElimina