Link alla piattaforma ufficiale

venerdì 4 maggio 2012

Editoriale 3° turno - Coppa Petrella XIV

Jurij domina ma avanzano tutte le grandi favorite: è il vecchio che avanza!
SARA’ VERAMENTE L’ANNO DI STOPPARDI?
O SARA’ QUELLO DI STOCAZZO?
giocata soca, bach si sfalda, Mirari fa la MaGia e lagnagna fa la troia

E ora si inizia a fare sul serio! Non che fino ad ora si sia scherzato, hatstats venute giù come la pioggia  in bangladesh in molti campi, però ora è il momento di tirar fuori le palle senza possibilità di appello, al di là dei freddi numeri. Dentro o fuori. In e out. Vai o resti. Cip o Ciop. Chi la fà l’aspetti...
Poche sorprese arrivano dai gironi, che siano fuffa o di media difficoltà poco importa, i gasatori e Petrellomani storici le danno secche alle matricole e ne lasciano ben poche in vita; poche ma buone e profondamente infiammate: Atletico Viddalba,  Asd Cùpa, grasè & bùnarda e FC Amici Miei. Si profila ora uno scontro fratricida per le prime due mentre per Mr_Antani l’arduo tentativo di bloccare un Barry più volte indicato come favorito al titolo durante il raduno di Firenze, complice anche qualche bicchiere di troppo. Vedremo se per loro saranno fuochi fatui o se tenteranno di emulare l’impresa delle semifinali raggiunte da un’ormai spento e smobilitato millikan.
lagnagna la fa vedere a gallinaceo e poi gli piazza davanti 300 inutili hatstats, che lo fanno rimanere barzotto, e se ne và indispettita....un po’ come la nonna di beehtoven sedotta e abbandonata da uno spietato ildruido che conquista invece una sudatissima qualificazione.
Bachforever viene maciullato e finisce ultimo nel girone più equilibrato dove passano l’AC Ma.gia e il Trantor Team
Incredibile il passaggio del turno dei leoni di Furiga...solo un girone fuffa poteva permettergli di raggiungere tale obiettivo. Ora vedremo se vorrà darle secche ai benpensanti della fed.
Soca di brutto il buon marcelo-giocata che con un TA ignorante d’altri tempi deve arrendersi a dei Maiali di Mare in grande spolvero. Da sottolineare il cammino nel girone di SirFly che con 19 gol fatti e 0 subiti cercherà di ottenere quanto sfumato all’ultimo momento nella scorsa edizione. Si nasconde e risparmia i titolari il plurititolato donzauker che ottiene una semplice ma risicata qualificazione, siamo sicuri che quando ci sarà da tirar fuori i denti, il cannibale sarà il primo a spalancare la bocca. Per lui solo semifinale contro Stoppardi o finale contro Schicchi? State sintonizzati e accendete i forni. I polli sono stati ordinati...
quel che resta di bachforever


Match of the Week:
DADA’S DUCKS - AC MA.GIA

Allo stadio Auriga, dov'è di casa la Fi..., si affrontano le rabberciate compagini di dagoda e Mirari, entrambi reduci da una vittoria e una sconfitta nelle due precedenti partite del girone. Davanti a 1474 ultras fuori di testa, che inneggiano a Delio “Balboa” Rossi e si aspettano una partita maschia stile calcio fiorentino, scendono in campo le formazioni. 
DADA'S si presenta con un classico 3-5-2 mentre l'AC Ma.gia lascia a casa la difesa schierando un 2-5-3 tutto concentrato sul centrocampo e sul reparto avanzato. Mirari tiene il pallino del gioco ma al quinto minuto i DUCKS passano in vantaggio grazie a Pierre Bretagne che sfrutta un contropiede e ammutolisce il poeta. Purtroppo per dagoda è un fuoco di paglia perché Rainers Cojs, al 12°, trova il pareggio su punizione esultando con un urlo liberatorio: “Lìììììììì!!!! Disse la muta e poi si zittò!!!!”. 
 Alla pausa è 1-1: Mirari si mangia le mani per il possesso (60%) poco sfruttato mentre dagoda si può godere il cinismo dei propri 11, che non l'hanno vista mai, ma intanto stanno facendo un figurone... L'inizio del secondo tempo regala una girandola di sostituzioni eguagliata solo dai pit-stop di Formula1 quando comincia a piovere... Delirio di soluzioni tattiche diverse, riorganizzazioni e nuove disposizioni in campo...C'è più movimento fra le panchine che fra le gambe di Belen il sabato sera; il quarto uomo è stato ricoverato per un attacco epilettico per aver guardato troppo a lungo la lavagna luminosa. 
Mirari e le 4 pappine al povero manager dei DADA'S DUCKS
Dopo tutta questa bolgia i giocatori sono rimasti vittime di labirintite per circa un quarto d'ora fino a quando l'AC Ma.gia ha deciso che era il momento di aprire il gas e puntare ai sedicesimi. Al'61° riborda ancora Cojs che trova il 2-1 per Mirari e sempre lui (è dappertutto, peggio del prezzemolo) con un rigore firma l'hattrick personale (65°) mandando in visibilio i propri tifosi che sentono odore di Petrella. C'è gloria anche per Stefano Valsecchi che sigla il definitivo 4-1 e chiude la pratica. 
Dagoda regge soltanto un tempo ma nulla può alla ripresa di Mirari che gli schiaffa in faccia un 66% di possesso portando la squadra ai sedicesimi e facendo socare i poveri DADA'S DUCKS che si rammaricano per la niubbata al primo turno (0-3 a tavolino)...forse sarebbe stata una Petrella diversa. La prossima andrà meglio, o peggio, o uguale, o meno, o per, o diviso...sticazzi insomma...Un gasatore storico va avanti, un potenziale gasatore se ne torna a casa...4 pere e pedalare!


RE PER UNA NOTTE
La Rubrica Re per una notte è sospesa a tempo indeterminato a causa delle irremovibili dimissioni del giornalista che la curava sino ad oggi.
In un mondo fatto di isterismi e contenuti vuoti, dove la poesia del calcio e dei sentimenti ha lasciato spazio all'onnivora presenza delle pay tv e degli utenti compulsivi, la mancanza di comprensione davanti ad un giustificabile e condivisibile sciopero è la classica goccia che fa traboccare il vaso.
Il continuo gioco al massacro, portato avanti da elementi disfattisti e in aperto contrasto con chi crea e propone, senza peraltro aggiungere a tale critica un atteggiamento costruttivo, va a corrodere e minare i sani principi di libertà di stampa, inficiandone la libertà creativa che, ribadiamo ancora una volta, non ha tempi né spazi per potersi esprimere al suo meglio.
Siamo convinti che, se il popolino ha bisogno di una rubrica di qualità a cadenza settimanale scandita non tanto dalla bontà dello scritto quanto dall'orario inflessibile di lavorazione, la persona più adatta a tale scopo non sia tanto il sottoscritto, chiaro esempio di genio indisciplinato e non configurabile in schemi prefissati, quanto in una fredda e rigida figura che bada più alla quantità che alla sostanza, che scalda più la tastiera che il cuore dei lettori, che non abbia insomma paura, nonostante la giovane età, di tirare un calcio di rigore.
Ecco che quindi il redattore titolare della rubrica abbandona il campo, costretto dal segno dei tempi ad abbandonare quel sacro fuoco che lo ha portato a raccontare le gesta di campioni senza tempo, che hanno fatto la storia di una competizione che è riduttivo definire leggenda.
Da questo momento, visto che per primi loro stessi hanno agitato forconi e torce infuocate, siamo sicuri che Apples e Vezzino sapranno portare avanti un ottimo prodotto che permetta la continuità del business soddisfacendo allo stesso tempo la morbosa attesa dei lettori del giovedì sera.
Anzi, visto che ci sono preciso una cosa: Apples, Vezzino, è già venerdi e ancora l'editoriale non è pronto. Coraggio. E' il vostro turno.



Toppe’n’floppe
Topz
Le voci della vigilia iniziano a farsi insistenti e minacciose, sarà l' anno di Stoppardi? La compagine del presidente chiude a punteggio pieno e lascia il gruppo 1 con una dose di gas nociva ai più...piangine e cannibali vari sono avvisati.. Prescelto
jurij il prescelto dal Signore


Il Druido ribalta la classifica del gruppo 2 svela i suoi strani gusti in fatto di donne, e si sfoga con una granny...il povero Beethoven deve faticare non poco per estrarre 3 bei dildo dalla amata nonna... Deviato

Super Timber strafatto di cialis, a cazzoritto sculaccia diegoth, fa il salto della quaglia e lo butta fuori senza troppi patemi, con Bacarospo77 nei sedicesimi non troverà tutta questa disponibilità all’ amplesso..............forse..... In fregola

Flopz
Kallos non mantiene le promesse della vigilia, il novello Pinocchio chiude il girone con un solo punto e zero gol fatti che mandano in depressione anche tagliere, Geppetto e fatina dai capelli turchini. Sgasato

Naked, oltre ad essersi dimenticato come si postano pere e culi, si scorda che per vincere servono valutazioni degne di questo nome, il record negativo di hatstats (ben 53) avrebbe regalato la vittoria anche al famoso 3-4-2 del prossimo allenatore della Palestine NT: Skyshoot.
Impalpabile

Lagnagna spara 300 hatstats al povero Gallinaceo, e tenta di giustificarsi dicendo che quella è la sua formazione di default, pare che Zagor lo voglia nominare suo vice a partire dal secondo turno....il flop non è per questo match in se, ma per quella che avrebbe potuto dare....per la gioia di tutti...Vorrei ma non posso
lagnagna tentatrice

  Sotto i riflettori 
   Interviste tremolanti a manager tracotanti
Terza giornata di Petrella lardellata. I gironi sono finiti ed ora si fa sul serio, con gli scontri diretti. A cui, purtroppo, non parteciperà l'ospite di questo Sotto i riflettori: Mr_panda, manager dell'A.S. Robertonia. Alla prima partecipazione, il team laziale ha portato a casa una vittoria alla prima partita ma è poi caduto sotto i colpi di due autentici giganti petrelliani: Blue Steel e Raccattati.
Ma le aspettative non era molto più rosee "devo ammettere che non ho mai avuto intenzione di schierare i titolari , troppi rischi per mettere in pericolo una stagione che dovrebbe vedermi di nuovo in VII". Un gran campionato che ha annacquato l'esordio in quella che, capirà anche lui, è la coppa più ambita di hattrick. Un minimo è già stato contagiato, dato che mette in conto già una prossima partecipazione "se mi vorrete ancora parteciperò volentieri" e prospetta anche impegni più importanti "magari se vedo che la stagione è proibitiva potrei invertire e schierare le riserve in campionato e i titolari in coppa!". Inoltre, ha compreso l'atmosfera di grande competizione di cui è pregna la Petrella, arrivando perfino a chiedere "scusa a chi mette in questa coppa maggiore impegno".
Portato sulla giusta via da "Lorenzo (Chemical_Father, ndr), il presidente dello Scarlino" che "col suo entusiasmo mi ha convinto ad iscrivermi", il Panda si è dato alla sana lettura dell'ultimo editoriale "trasuda nell'entusiasmo che mettete in questa competizione, vi faccio i miei complimenti!" ma non manca di sparare qualche critica agli editorialisti "non ho gradito molto la foto del panda preso a calci, seppur auto-indebolito è stata una sconfitta per gran parte dovuto a quella cara e sempre amata suinità del random..". Ma subito compie la virata, mostrando a tutti la sua vena ironica e decisamente simpatica "scherzo ovviamente, vi ringrazio per avermi accolto nella vostra cerchia di hattrickiani accaniti, spero di continuare a giocare con voi!!!!".
l'ultimo anno delle elementari per MrPanda
Ma certo, hai dimostrato di gasare, Mr_panda. Un nickname che "arriva da quello che si può definire il mio soprannome da oramai 15 dei miei 29 anni... gli amici e i compagni di classe mi chiamavano così, pur non conoscendosi tra loro... chissà, forse assomiglio davvero ad un orso peloso". A questo punto il sospetto è forte, soprattutto nel riguardare le foto delle elementari e delle medie di panda.
L'origine del nome del team, A.S. Robertonia "molto più banalmente deriva dal mio nome... con l'aggiunta delle due lettere iniziali che sono quelle della mia squadra del cuore". E cioè, la Roma der Pupone. Una storia che parte da lontano, tra le tesi di Università "iniziai a giocare a questo gioco nell'ormai lontano 2007, me lo consigliò un compagno di uni che iniziò con me", che sfocia in una sana rivalità "ovviamente ne nacque una sfida", finita a favore del nostro gasantissimo urside, nonostante l'inizio zoppicante "riuscì ad essere promosso in nona prima di me, col passare del tempo però mi sono rifatto, lui non è mai arrivato in 7a serie!". E non ha mai partecipato alla Petrella, un punto da tenere fortemente in considerazione.
Panda è un amante del 3-5-2 "non cambierò mai", e dell'allenamento tipico dei centrocampisti "ho allenato regia per tante stagioni, da 3 o 4 sono passato a passaggi" ma "sto valutando la possibilità di tornare ad allenare regia...". Come detto l'A.S. Robertonia sta lottando per tornare in VII, dopo una retrocessione che rimane nella memoria come il momento peggiore della sua storia "non per la retrocessione in sè, ad inizio campionato era quasi in preventivo, fu come scesi il mio grande cruccio...... per differenza reti, dopo tante partite perse per quel maledetto dio del random...". Ah, JR, sempre un posto nel cuore di ognuno di noi. Ma a un momento brutto corrispondono anche delle gioie "la più emozionante fu il primo posto (in ottava, ndr) e quindi la relativa promozione. Ce ne sono tante altre, ad esempio la mia prima vendita milionaria di un giocatore, il primo scatto in regia di uno dei miei primi registi..." Il futuro? Cosa c'è nella palla di vetro degli occhi neri? "Appena mi sono iscritto pensavo che con gli anni avrei potuto aspirare alla serie A, oggi dico che non ci arriverò mai, il gioco richiede del tempo che io purtroppo non ho; adesso come adesso il mio obbiettivo è far giocare bene la mia squadra, conquistare delle piccole gioie ed eventualmente portare l'asticella delle promozioni sempre più su... chissà, tra 10 anni potrei arrivare in 3a o 4a serie!!!" Te lo auguriamo, Mr_Panda, e ti vogliamo molto più combattivo alla prossima Petrella: come Po, come il Guerriero Dragone. 好運羅伯特!

Esticazzi o Stocazzo?
Storie di vita vissuta da qualcun altro...(In onore ad un figliuol prodigo)
La coppa Petrella va avanti e lascia dietro di se i pezzi obsoleti di un motore che per gasare veramente ha bisogno solo di pochi ingranaggi ma ben lubrificati, come Asa Akira nei suoi celebri massaggi nuru! Così si va verso i sedicesimi della competizione più incendiata di hattrick senza troppi scossoni né sconvolgimenti rispetto ad una settimana fa, come a dire che per sorprendere a volte non servono salti mortali ma certezze. Esticazzi, scusate se è poco.

Intanto procede anche la vita nella affabile e sfuggente Cremona dove ci si annoia sempre un po’ di più che nella altre città a sud del polo nord, ma dove forse proprio per questo la gente del luogo è un po’ più felice. Ed è stato proprio in uno di quegli interminabili martedì festivi, quelli che capitano sempre tra capo e collo al maschio italiano medio, quando egli preferirebbe andare a lavoro piuttosto che stare a casa a sentirsi sfracellare le palle dalle continue richieste della moglie, che un omino grigio in viso, foss’anche solo per la barba che glielo ricopre divenuta ormai del colore della vecchiaia, decide forse incautamente di dirigersi allo stadio lì vicino. 
Spossato infatti dalla coniuge che gli chiedeva aiuto per uscire dal bagno dove l’aveva rinchiusa egli stesso, si dirige a vedere uno degli incontri più inutili degli ultimi 150 di calcio, vale a dire Lagnagna FC VS Robur Gallinaceo, essendo tifoso della prima, non tanto per sua scelta o per affezionamento giovanile, ma piuttosto per un senso di riconoscimento verso ciò che gli era più caro, un misto di devozione e tendenza genetica per intenderci. L’inutilità della partita era dovuta un po’ al fatto che la compagine per la quale tifava aveva deciso di essere una delle vittime poco orgogliosamente sgasate della competizione petrelliana, ma soprattutto perché come al solito per combattere la propria noia si sarebbe abbandonato all’effetto di quelle quattro o cinque sostanze stupefacenti che era solito trovare nella discarica dell’industria chimica che si trovava in zona, con conseguente assoluta dimenticanza di tutto ciò che sarebbe successo in campo. 
La squadra dei pompieri all'arrivo del marito
Ma è proprio quando è ad un passo dal gettarsi a capofitto nell’oblio dei sensi che un imprecisato pensiero comincia a farsi largo nel suo cervello ormai disabituato a rimandare certe sensazioni al resto del corpo:”Stocazzo!” pensa “Prima ho bisogno di un caffè”. Tornato di corsa a casa per farsi il caffè trova la moglie letteralmente sotto l’intera squadra dei pompieri, che erano venuti a trarre in salvo la donna implorante aiuto e che ora stavano ricevendo gli onori di casa. Scioccato, si sarebbe poi perso anche l’incredibile vittoria della propria squadra.

Insomma se devi abbandonare la moglie per andare a vedere lagnagna ricordati prima di bere il caffè.




Karo Kampione T Skrivo

il BimBoMinKia in curva


PERLE DA PORCI

Sentiti i delegati e l’assemblea degli editorialisti ecc ecc... Esticazzi dove lo metti, caro capoeredattore bacarospo?


Il messaggio è stato eliminato. Apples, in preda ad una crisi isterica sul tipo di allenamento per i giovincelli cancella tutti i messaggi... ma in un quote si riesce a leggere: Ma questo non l'ho discusso.. rileggiti il tutto. Mela, are you fucking kidding me?


passiamo io e bach a 6 pt. Mirari, professione gufo.

Stasera col coltello fra i denti!! Obbiettivo: aprire il culo al mod!  Apples invece del coltello porta uno stuzzicadenti con cui il buon Furiga non può neanche trastullarsi!


va' pure a ficcarti le bandierine in culo adesso, coniglio! Mammuth, in un’insolita veste ricca di francesismi e aulicismi, descrive l’eliminazione dell’amico Apples.



 ---------------------------------------
LA STAGIONE DELL’ARDORE


La stagione dell'ardore…..viene e va,
i gasatori non invecchiano, quasi mai…..con l'età.

Se penso a come ho reso vano, il mio intento
che non tornerà, non imprecherà……..più.

La stagione dell'ardore.....viene e va,
all'improvviso i sedicesimi……li vivrai, ti sorprenderan.

Ne abbiamo già di partitoni....guardateli;
non gufateli, non gufateli…….mai.

E allora il celodurismo ti farà gran gasatore
e nuove calamità………pe’ i gasometri
che poi gli ottavi perduti, non ritornano mai.

La stagione dell'ardore tornerà
con le iatture per Stoppardi, il suo anno…….quando arriverà ?

(OT) E Delio ha fatto molto male..........al serbo
che non scherzerà, sì non sfotterà….più…

8 commenti:

  1. O la smettete con le polemiche inutili o vi prendo a pugni

    RispondiElimina
  2. Mio figlio non può essere picchiato da chicchessia che non sia io...delio rossi ti denuncio

    RispondiElimina
  3. Il Re per una Notte5 maggio 2012 alle ore 10:19

    Crumiri!!!

    RispondiElimina
  4. Il titolo è una vera merda, aveva ragione il vezzino a lamentarsi l'altra sera al pub!

    RispondiElimina
  5. "Esticazzi o Stocazzo" rubrica una spanna sopra alle altre!

    RispondiElimina
  6. Sto stoppardi mi attizza

    RispondiElimina