Link alla piattaforma ufficiale

lunedì 19 luglio 2010

Editoriale presentazione finalissima - VIII edizione

E alla fine il giorno tanto atteso è arrivato: appuntamento alle 19, stadio La Fenice, a Bologna, ultimo atto della coppa Petrella più infiammata di tutti i tempi. Di fronte, in quella che da più parti è stata definita come la finalissima annunciata, gli Indiani Metropolitani e la Dinamo Schicchi. Entrambe imbattute, entrambe infiammate e solo vincenti, hanno fin qui macinato un ruolino di risultati impressionante.
Indiani Metropolitani che hanno domato facilmente il girone 15, quello di Apples Dream Team, Giampdoria e Fc Iuulenza, finendo a punteggio pieno con un solo gol subito in tre partite. Nei sedicesimi il 4-0 alla Stella Rossa Soziglia, agli ottavi il 5-0 ai Loss Eleven, fino al capolavoro dei quarti di finale, con il 3-1 ai grosseto city ramblers. In semifinale, poi, un altro 5-0, stavolta ai danni della Bluff Country, hanno di fatto consegnato alla finalissima una macchina da gol impressionante: ben 18 le reti segnate nella fase finale, con una sola rete al passivo. Numeri importanti, numeri da finalista.

(In foto il polpo Paul mentre sceglie Schicchi come vincitore)

Ma la Dinamo Schicchi non è assolutamente stata da meno, anzi, in virtù di un cammino forse più difficile, può fregiarsi di aver raccolto solo successi. Anch'essa dominando il proprio girone, il raggruppamento 3 che comprendeva Rocca Petrosa del Temporale, bagnolo ska e Atletico Maraschino a punteggio pieno e senza la minima incertezza. Ma la fase finale è stata una vera e propria cavalcata, densa di ostacoli difficili ma tutti brillantemente superati: prima il 4-0 contro Fc Macles, poi le emozionantissime partite contro Materazzi23 team e Deportivo Donkaiserzauker, battute entrambe con l'identico punteggio di 4-3. Poi la semifinale contro la sorpresa del torneo Ac Raspiduo, battuto con il netto risultato di 4-1. Una serie di vittorie esaltante, che rendono forse la Dinamo Schicchi la favorita alla vittoria finale: ma in 90' può succedere di tutto, quindi come ogni finale niente sarà scontato.

(Il criceto svedese, dalla propria gabbietta, ha detto Indiani)

Anche dal punto di vista della cabala e della superstizione il tutto è in perfetto equilibrio: il polpo Paul ha infatti indicato Schicchi come vincente, mentre il criceto svedese ha detto Indiani. Una spaccatura a metà che sottolinea, ancora una volta, quanto sia in bilico questa finale.

I tifosi stanno già occupando gli alberghi e le residenze bolognesi della Fenice, il neonato stadio della Spam Spritz: è stato deciso di giocare qua la finale in omaggio alla rinata squadra del presidente lucaparo, indimenticabile martire della campagna elettorale più matta della storia.

Tutti collegati dunque, la Petrella vive il proprio epilogo, resta solo da decidere chi, fra Indiani Metropolitani e Dinamo Schicchi, alzerà al cielo l'ottava edizione del trofeo più ambito di tutta Hattrick Italia.

1 commento:

  1. Graaaaaaaaandeeeeeee!!!
    Il Criceto Svedese gasa a bestia...ma non potrebbe essere un segno per la squadra che "rosicherà" ? ^_^

    RispondiElimina