Link alla piattaforma ufficiale

lunedì 28 giugno 2010

Le interviste doppie di Jurij: Raspy76-Sine

Anche questa settimana gasamento estremo:

Raspy76 VS Sine

Complotti

-Siete certamente tra i team che hanno espresso il miglior calcio in assoluto, eppure vi incontrate già agli ottavi. E' chiaramente un complotto no?

R-Beh sarebbe troppo facile definire questo come complotto: in realtà è una distorsione della realtà causata da una visione imprecisa del ranking(riforma urgente che si dovrebbe fare se il Presidente rinunciasse per una volta a mettere i suoi
interessi davanti a quelli dello spettacolo ma sappiamo tutti che leriforme vengono dopo il legittimo impedimento, le intercettazioni e tutto il resto).
Anche se qualcosa sotto c'è...ricordiamo che da sempre chi esprime il bel gioco è sempre stato odiato dal sistema ( basta ricordare Zeman e la dirigenza juventina) perchè sposta in alto l'asticella degli ingaggi di chi invece ha i risultaticome credo e non riuscendo a prevalere con il gioco lo fa con i giocatori (e gli arbitri che influiscono in maniera non ufficiale sul monte stipendi della squadra)

S-Questo mi sembra pacifico. Come avevo spiegato bene nell'onda cremonese, si tratta di un becero tentativo di fermare l'avanzata cotechinese infarcendo di talento la nostra metà di tabellone. Il povero raspy ha avuto l'unica colpa di aver espresso un ottimo gioco fino ad ora.

-E come se non bastasse ai sedicesimi avete incontrato il campione uscente e il più infiammato nei gironi di qualificazione. Cosa c'è sotto?




R-Certo sono strane coincidenze: come Berlusca che a inizio stagione dice che il Milan è da scudetto(con tanto di giuramento fatto da Ronaldinho) e poi i rossoneri fanno cagare; Brancher che viene nominato Ministro e dopo due giorni richiede il legittimo impedimento.
A pensar male si fa peccato ma spesso si azzecca(cit.) quindi direi che si: la faccenda è oscura ma non si può fare nulla per confermare questa ipotesi

S-Vedi sopra. Poi non ne farei soltanto una questione di competitività. Noi stiamo portando stile ed eleganza. Il recente mondiale ha evidenziato come il gioco tignoso ormai non funzioni più. Certo, sovrannaturali in attacco e mitici a centrocampo, non li disdegnamo. Ma la linea guida del progetto cremonese, a pagina 12, nelle note, parla chiaramente di livelli superiori allo splendido anche in bellezza ed affabilità. Lo dissi una volta nella candidatura per la nazionale. Noi vogliamo giocatori belli. Che portano donne belle e facili allo stadio. Che poi finiscono a casa dei presidenti. Funziona così.
Ma questo alla cupola dà fastidio, perchè loro la gnagna mica riescono a portarla a casa.


-In fed. ultimamente si parla molto del complottismo. Qual'è il tuo parere sull'11 settembre e sulle scie chimiche?


R-Premesso che gli Stati Uniti sono una Nazione che mi sta sulle balle(dai tempi di Colombo in poi)io credo che non sia nè la prima nè l'ultima volta che uno Stato sacrifica delle vite umane per disegni politici che il popolo non conosce o per avere il consenso per una guerra (dalla platea ho sentito Ustica...qualcuno ne sa di più dopo 30 anni?); per le scie chimiche invece è tutto chiaro:è colpa di Lois Lane quando cucina la peperonata a Superman.

S-Nell'undici settembre c'è chiaramente lo zampino del centro culturale san giorgio. Sembra che guardando una puntata della Tata abbiano trovato dei messaggi subliminali che inneggiavano a rapporti sessuali e promiscui tra satana, gesù cristo, una lavatrice e lo scarabeo stercoraro. Brutta storia.
Sulle scie chimiche poco da dire. Il meteorismo è una brutta bestia.

-La cupola esiste? E se si, da chi è formata? 2

R-"La Cupola è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai a lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità" (cit.).Quindi le cupole esistono e comprendono sempre 3 personaggi basti pensare a Moggi, Giraudo, Bettega ma anche Qui,Quo,Qua ; Il buono,il brutto ed il cattivo; Berlusconi,Fini e Bossi; Padre, Figlio e Spirito Santo. Tornando alla nostra cupola certo che esiste e i personaggi sono sotto gli occhi di tutti: Jurij, Sante e Mammuth. Jurij è il caproespiatorio e ha la funzione di catalizzare l'odio verso il sistema; Sante è il garantista: non prende mai posizioni estreme e lavora per mantenere lo status quo e Mammuth invece è il rivoluzionario: deve aizzare la folla e combattere per il popolo. Basti pensare a tutto il maniavantismo che esprimono concordi nei turni Petrelliani(e non è un caso che Jurij, da capro espiatorio, sia capitato nella parte del tabellone infiammato: non mi meraviglieri se uscisse apposta al prossimo turno per appagare il senso di giustizia del popolo nei confronti del sistema)
Ma non hanno tenuto conto del movimento cremonese: sarà uno tsunami che si abbatterà sulle loro coste: potrebbe essere la variabile impazzita che porterà innovazione nel mondo della Fed ma i Cremonesi devono stare molto attenti, devono andare avanti per la loro strada soli e indipendenti: se si unissero a Mammuth verrebbero fagocitati nel meccanismo perverso della Cupola diventanto di fatto una potenza sotto controllo che la Cupola sfrutterebbe a proprio vantaggio per aumentare gli introiti A tutte le cupole calcistiche lascio una frase del vate boemo: A mio parere, la grande popolarità che ha il calcio nel mondo non è dovuta alle farmacie o agli uffici finanziari, bensì al fatto che in ogni piazza in ogni angolo del mondo c'èun bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi. Ma il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.

S-Esiste. Ma da chi è formata è meno importante dell'effetto che ha. E' eterea, non ha consistenza, ma c'è, la puoi sentire.

The club

-Definisciti in tre parole

R-Simpatico, Curioso, Zemaniaco

S-Elegiaco, cartavetratico (inventato apposta per voi), ridondante

-Definisci l'altro in tre parole

R-Spettacolare, Vincente, Sfortunato in Petrella(spero)

S-Non ho avuto ancora la fortuna di conoscere raspy, aldilà di brevissimi scambi di battute in federazione, quindi non sono nelle condizioni di poterlo descrivere in tre parole. Quindi mi limito a dire che ha un bello squadrone e sta cosa mi fa girar le palle.

-Il tuo confederato preferito 3

R-Comaetilico: da quando l'ho visto in foto non posso che sperare di incontrarlo da qualche parte nel mondo. Sta diventando una mia ossessione!

S-Farei un torto a qualcuno. Anche se dovrei dare un senso alla mazzetta arrivata poc'anzi da Miky perchè lo votassi. Però piuttosto la lobotomia. A parte Vezz, colpevole unico della mia presenza in questo posto, però non posso non citare chi mi ha ospitato in quel di Bologna tempo addietro. Sante, che è riuscito a proporre un trattato socio-politico aggressivo e rivoluzionario, seppur lievemente demagogico, sulla composizione del mio sbocco dopo un piatto di pastasciutta e qualche litro di bibitone fatto in casa. Spoiler, era colpa di Berlusconi. Flavio, che non si sarebbe scomposto nemmeno se gli avessero detto che stava andando a fuoco la casa, anche se non posso garantire la stessa reazione nel caso gli venissero licenziati tutti i giocatori. Errea, che ha spiegato ad un locale intero come la dignità e lo stile nel ballo non debbano andare necessariamente nella stessa direzione. Lucaparo, che presente non era, ma ci ha lasciato in dote una camera tanto ordinata che nemmeno nelle pulizie di primavera. E chiudo con Juri, pure lui assente poco giustificato, ma merita la menzione anche solo per la devozione con cui imbratta il mio libro ospiti ad orari improbabili a meno che non sia un giornalista, un panettiere od una puttana con l'Iphone. Ah, e poi Miky... No dai, non ce la faccio, ho una dignità, si tenga i soldi.

-Vino o Birra?

R-Dipende dalle occasioni però vino solo rosso; birra direi di tutto di più con pr
eferenze su Kilkenny e Guinnes.

S-Birra, in ogni sua forma.

-Rosso o nero?

R-Rosse, nere, bionde, meschate mai porsi dei limiti: l'importante è giocare sempre la propria partita a testa (e non solo) alta

S-Che se ne faccia un discorso politico, sociale, antropologico, morfologico, cromatico o semplicemente casuale, il nero mi è sempre stato sinceramente sulla minchia.

-Roma o Milano?

R-Beh praticamente mi vuoi far scegliere tra una città dove c'è il sole tutto l'anno, dove si mangia benissimo e con abbastanza poco, dove puoi anche stare per strada mezz'ora a parlare con gente che non conosci, dove puoi divertirti e stare bene senza una lira in tasca e un altra città dove la gente non ha tempo nemmeno per respirare(tanto sarebbe solo smog in più nei polmoni) dove il bel tempo vuol dire un sole pallido e piove 10 mesi l'anno, dove devi prendere uno stipendio di 3000 euro per fare qualcosa la sera oltre a pagare affitto e bollette.
Vediamo...che scelgo? mah! direi Roma poi lavorando a Udine e andando a Milano per ragioni di cuore magari oltre a dire Roma ti direi anche trovami un lavoro là e firmo immediatamente :)

S-Milano per cause di forza maggiore, avendocela di fianco ho cominciato ad apprezzarne i lati positivi. Il fatto che raramente si finisca sobri, per esempio, ha un certo peso nell'analisi.

-Lenticchie o cotechino?

R-Le lenticchie simboleggiano il denaro e la prosperità; il cotechino è semplicemente uno dei 4 punti di appoggio del porco: vabbè che del maiale non si butta nulla ma a me il cotechino proprio non piace

S-Nonostante Vezz ogni volta a natale mi regali tre chili di cotechino lardellato con le sue tozze manine, devo confessare la mia predilezione per le lenticchie.

-Donzauker o Mammuth? 4

R-Rifuto di rispondere a questa domanda perchè qualsiasi cosa possa dire verrebbe strumentalizzata dalla Cupola. In generale mi piacciono i manager che cercano sempre di segnare un gol in più dell'avversario

S-Mi sbilancio e dico mammuth. Non perchè il donz non lo meriti, sia chiaro. Ma mammuth è stato fin dall'inizio sostenitore dell'anti cupola lardellata. Anzi, se ora abbiamo questa influenza è anche merito suo, dunque mi sembra giusto ricambiare.


-Monica Bellucci,Asia Argento e Pamelona Andersson. chi scegli e perchè?

R-Qua ci ho pensato parecchio e devo dire la Bellucci; probabilmente perchè era strafiga quando avevo 18 anni e sarebbe una specie di Ritorno al futuro (infatti lei è rimasta tale e quale io invece ho 15 anni in più :P)

S-Vado con la terza per una questione economica. Risparmio sugli airbag dell'auto.

Indovina la citazione trash

-Siamo 3 fratelli:Libero, Levante e Selvaggia, a scuola ci prendeva per il culo
pure il bidello
-Ti spiezzo in due
-Signora avrebbe dei minerva? Quei bei minervoni nostrani!
-Che c'è da ridere? Io ho un caro amico a Roma che si chiama Marco Pisellonio!

R-beh 3 facili facili (Il Ciclone, Rocky 4 e Brian di Nazareth) la terza dovrebbe essere Acapulco prima spiaggia a sinistra (il bello è che mi ricordo di come prosegue la frase: quelli con lo zolfone rosso ma ero indeciso con Mezzo destro, mezzo sinistro :P)
Indovina tu questa:
Ogni agente segreto deve avere una parola d'ordine, specie nei momenti di disord
ine

S-Il ciclone-Rocky 4-Per questo ammetto di aver dovuto guardare su gugol. Confesso la mia ignoranza-Sempre sia lodato Brian di Nazareth

Gran finale

-Cos'è per te lo spam

R-Lo Spam è uno stile di vita: se ci fosse più spam il mondo sarebbe più rilassato

S-Un contenitore di latta con un panino disegnato fuori

-Dacci il tuo significato di gasamento

R-Il gasamento non può essere espresso a parole...deve essere vissuto e provato sulla propria pelle. La cosa più bella è che non c'è un solo livello di gasamento: cresce esponenzialmente all'impresa. La definirei un Nirvana Sessuale. Io sono arrivato qua dopo 4 promozioni consecutive;carrivo in Petrella e mi qualifico alla fase finale; vinco 5-1 contro i Campioni in carica e ora lo stratosferico Ballanza. Cosa potrebbe riservare il futuro?
Obiettivo Bellucci ;)

S-Etimologicamente, gasamento naturalmente ricorda un certo tipo di gonfiore. Non a caso prima parlavo di meteorismo. Gasamento, riferito nello specifico a quelli che stragasano, riprende il concetto. Perchè come per uno che non riesca a trattenere l'aria nel proprio stomaco, una persona che gasa fatica visibilmente a trattenere dentro di sè tutto lo stile e la genialità che gli è proprio. L'orifizio da cui troverà luce poi varia da individuo a individuo. Ci prova a trattenersi, perchè una persona che gasa non è arrogante, non è sborona, una persona gasa perchè così è, perchè la natura lo ha deciso. Ma alla lunga non ce la fa, perchè il gasamento è parte di noi e sarebbe un delitto sprecarlo senza condividerlo col mondo.

-Salutaci con una massima

R-Ogni lasciata è persa (compresi i punti in campionato)
Un in bocca al lupo a Sine e che per una volta vinca il peggiore ;)

S-Visto che parlavamo di gasamento, chiudo dicendo che la scoreggia è sacra, mai vergognarsene. Parafrasando Baudelaire, chi trattiene una scoreggia ha un segreto da nascondere. Prendete uno che non ha aria nella pancia ed avrete uno che non sa come godersi la vita.

5 commenti:

  1. Senza dubbio un gasamento molto interessante... raspy e ballanza, che partitona che si annuncia! :D

    RispondiElimina
  2. Sante hai postato alle 5.15 ... troppo mattutino o troppo notturno?
    Comumque i miei giocatori sono belli carichi: per svegliarsi si mollano i cazzotti in faccia

    RispondiElimina
  3. Non per fare polemica...ma ci avevo visto giusto

    ...(e non è un caso che Jurij, da capro espiatorio, sia capitato nella parte del tabellone infiammato: non mi meraviglieri se uscisse apposta al prossimo turno per appagare il senso di giustizia del popolo nei confronti del sistema)...

    La cupola c'è...e visti i due rigori ieri a favore di Schicchi direi anche che funziona ^_^

    RispondiElimina
  4. Si è vero, lo confesso. Mammuth è uno dei nostri: serve a tenere sotto controllo chi vuole ribellarsi veramente alla Cupola

    RispondiElimina