Link alla piattaforma ufficiale

domenica 21 marzo 2010

Semifinali di Coppa Petrella, ci siamo! Presentazione e intervista ai quattro gasatori.

(A cura di Jurij e con la straordinaria collaborazione di Mammuth)

Coppa Petrella che saluta questa settimana le quattro semifinaliste, che si sfideranno per decidere chi si andrà a giocare la coppa più ambita di tutta Hattrick Italia, e chi invece dovrà accontentarsi del terzo posto. Quattro squadre che non hanno lesinato sforzi fino a questo momento e che hanno dato tutto quanto in loro possesso per cercare di rincorrere il sogno chiamato Petrella. Delle quattro semifinaliste l'unica ad aver conosciuto la sconfitta sul campo è la Dinamo Scrocco, che nel girone P, da tutti considerato uno dei più duri, è riuscita comunque a strappare una brillante qualificazione alle spalle di Bandula, unica squadra che ha piegato il team del presidente mpingitore, seppur di misura. Poi però un cammino da grande squadra, eliminando in serie la Bluff Country, l'Erode Scannabelve e Bananafoots addirittura con punteggio tennistico: l'etichetta di Uruguay della Petrella è a un passo dall'essere tolta, e tutte queste vittime illustri lo stanno a dimostrare. L'avversario della Dinamo sarà Indiani Metropolitani, qualificatasi al primo posto nel girone M davanti ai Loss Eleven, e poi arrivata alle semifinali dopo aver eliminato Fc Macles, Ballanza Team e Unistar. Squadra che fino a questo momento aveva raccolto ben poche soddisfazioni nella competizione, ma che dopo aver eliminato due ex-campioni cercherà di confermare ancora una volta il celebre detto "non c'è due senza tre". Nell'altra semifinale invece il Deportivo Donkaiserzauker è alla ricerca del bis dopo la vittoria dello scorso anno, impresa riuscita solo alla Dinamo Scrocco ai tempi di Abele e Caino, quando la coppa era veramente amichevole e non un obiettivo stagionale. Qualificato al primo posto nel girone D, lasciandosi alle spalle Fc Macles, ha poi eliminato fin qui Loss Eleven, Barry fc e Mucho de Nada, segnando molto ma concedendo partite emozionanti. Se la dovrà vedere con Materazzi23 team, che dopo la sconfitta a tavolino nel match d'esordio, ha macinato gol e risultati senza incertezze e pare una delle principali candidate alla vittoria finale: secondo posto alle spalle di lagnagna nel girone G poi, in serie, Ghiozzi dei Greppi, Stoppardi e Maltenese. L'unico a non appartenere alla federazione Quelli che Stragasano dei fantastici quattro rimasti proverà nell'impresa di scippare la coppa ai confederati, anche se dopo la semifinale ottenuta lo scorso anno è già una colonna della Coppa Petrella.
Ecco dunque i quattro presidenti rimasti in corsa, che in attesa di sfidarsi sul campo, affilano le lingue in una stragasante intervista a quattro!



Intervistona a Quattro
Mpingitore, Sante Pollastri, Donzauker84, Marco2p

Rompiamo il ghiaccio con una domanda piscocultural intellettuale. In quale cavaliere dello zodiaco ti riconoscevi da piccolo e perché? (riferita ai cavalieri di Atena)


M-Mai visti
SP-Indubbiamente Pegasus, che aveva già capito tutto. Gattonava Lady Isabel, e io giocavo con la mia prima fidanzatina che io ero Pegasus e lei Isabel, e in questo modo sgamavo anche dei baci. T'ho detto tutto.
D-Sirio il Dragone. Ma anche cristal e fenix gasavano, mentre il finocchio e andromeda facevano venire il latte ai coglioni. E poi pure donzauker ha un dragone tatuato sulla schiena
M-Be', è una domanda che viene spesso fatta dagli psicologi della corrente introspettivo-psicoculturale intellettuale per capire l' essere di una persona e, di conseguenza,mi è stata fatta per sapere come battermi in petrella. bel tentativo :D
ad ogni modo era pegasus



Petrella

La domanda più frequenti per i nuovi ingressi in fed. è: Ma cos’è questa coppa petrella???” Come glielo spiegheresti?



M-La più alta espressione di gasamento
SP-Gli direi di stare molto attenti, perchè è una coppa che scotta, non una semplice coppa amichevole. Da lei dipendono perculate continue, che durano stagioni, e io ne so qualcosa dopo il set che mi ha rifilato Castgnaccio lo scorso anno...

D-La petrella gasa. Di brutto. La sua forma terrestre e' quella di una coppa sul modello della coppa del mondo, ma la sua forma astrale trascende i ristretti confini della mente umana per raggiungere le irraggiungibili vette del gasamento. Chi vince la petrella puo essere considerato un illuminato del gasamento, un budda con la camicia hawaiana, un gesu con rayban e white russian.
M-E' una coppa per cuori forti,dalle forte emozioni, dall' illustre passato. in tanti bramano di poterla tenere stringere, ma solo pochi,i più meritevoli,potranno ambire a tale trofeo. (sembra quasi il santo graal :)



Il tuo cammino è stato piuttosto tranquillo finora. Chi ti ha impensierito di più?


M-Tranquillo? Forse si sbaglia con un’altra squadra abbiamo eliminato squadre sulla carta più forti di noi, da i Grosseto city Ramblers a Erode Scannabelve. Anche le altre partite non sono state passeggiate da Bananafoots ai Bluff country. Insomma siamo andati avanti ben oltre le nostre possibilità, considerando che abbiamo sempre fatto girare gli allenandi perdendo solo una volta uno slot in tutta la competizione e non ci dimentichiamo che in campionato stiamo lottando per la salvezza…
SP-Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (cit.) La partita più difficile è sempre la prossima, quindi mi impensierisce di più Dinamo Scrocco, anche se Unistar è stata dura da piegare, nonostante il centrocampo che ho schierato.
D-Beh, e' stato un crescendo. Dalle prime partite viste col mojito in mano alle ultime dove abbiamo dovuto sudare. Ovviamente mister loss mi ha fatto cagare addosso...:D
M-ogni avversario è degno di rispetto,dunque non ci sono partite scontate. ad ogni modo, più che un avversario diretto, mi ha impensierito molto dover incontrare una squadra di cremona, nella fattispecie il ballanza team. mi sarebbe dispiaciuto doverlo riempire nuovamente di gol :DDD



Che partita ti aspetti in semifinale? Ti senti favorito?



M-No, assolutamente. Gli Indiani sono una squadra ben messa in campo, conosco il loro presidente è una persona molto preparata: sarà molto dura, anche perché sabato in campionato siamo obbligati a fare punti e martedì sicuramente ne risentiremo un po’. Comunque faremo del nostro meglio, come sempre del resto.
SP-Non mi sento affatto favorito, Dinamo Scrocco è una grande squadra e ha grande tradizione petrelliana. Sono loro i favoriti.
D-Macche'. Finora lo ero, ma materazzi fa paura, e soprattutto ha la squadra adatta per battere il mio TA

M-Mi aspetto una partita, dominata dai virtuosismi,dai tatticismi e dall' imprevedibilità del bioritmo dei giocatori. Sarà una partita dura,giocata contro la vincitrice della scorsa edizione, guidata da un allenatore che sa come si arriva in fondo ad una competizione tanto importante

Vinci la semifinale, ma alla vigilia della finalissima incontri Belen Rodriguez che ti tiene ancorato al letto di un motel per 24 ore. Non hai ancora fatto la formazione per la finalissima e manca ormai poco. Che fai?



M-24 ore? Con Belen sarebbe grassa durare 20 minuti! Comunque in genere la formazione la faccio 48 ore prima!
SP-Francamente me ne infischio (cit.). Ma ora che me lo dici, succedesse mai, la vado subito a fare!
D-Fortunatamente non succedera' mai. Io e Belen facciamo sesso solo di mercoledi, tanto e' un giorno morto, hattrickianamente parlando. A volte porta anche qualche amica, cosi, per gradire.
M-Ragiono in maniera molto logica e razionale: mi rendo contro che sicuramente mi capiterà ancora di incontrare belen vogliosa ma che difficilmente arriverò a giocarmi una finale di petrella. corro ad impostare la formazione :D


A pochi minuti dalla fine della semifinale sei in vantaggio di 4 gol, e il tuo portiere ha appena segnato in contropiede. All'improvviso irrompe Bisteccone Galeazzi in campo e minaccia di ingurgitarsi l'arbitro. La partita puo essere sospesa da un momento all'altro quando vedi il presidente Jurij a bordocampo. Galeazzi è d'accordo nel barattare l'arbitro con Jurij facendo cosi terminare la partita. Accetti lo scambio?


M-Mmmh, non saprei… SI
SP-Gli metto il bavaglietto e gli auguro buon appetito!
D-Ovvio. Che domanda e'?
M-Domanda retorica. La petrella viene prima di tutto :)(seguono rumori di carni straziate dalla furia onnivora di galeazzi)



L’esclusione a tuo modo di vedere più clamorosa finora.


M-Grosseto City Ramblers e Erode Scannabelve
SP-Sicuramente la Dinamo Schicchi, che si bullava di voler vincere la coppa nella pausa stagionale e poi se ne è uscita con le pive nel sacco e i titolari. Una esclusione clamorosa, anche se vale la pena anche sottolineare l'uscita di scena di Erode, ero certo che sarebbe stato il suo anno, ma ormai è sempre così, ma sono un ingenuo! :)
D-il trio stoppardi-vezzo-sine, usciti tutti insieme. Pensavo arrivassero in fondo. Poi, ovviamente, dispiace per mammuth.
M-Direi quella dell' erode scannabelve. Era la squadra famosa per essere l' eterna seconda. Chi si aspettava un' eliminazione se non in finale?




Per vincere la petrella serve: culo in partita, abbinamenti giusti, un campionato tranquillo. In che percentuali secondo te?


M-50%, 20%, 30%
SP-Abbinamenti giusti al 40%, un campionato tranquillo al 30% e il culo al 30%.
D-20-20-60. Lottare su due fronti difficile e' per quasi tutti, riesce solo ai budda con camicia hawaiana o ai preti esorcisti con la passione per la sorca.

M- 20 , 30 , 50





Hattrick

Vincere truffando o perdere con onore?



M-Perdere con onore
SP-Perdere con onore.
D-Ripeto: decidiamo noi preti cosa e' morale e cosa no. E se vinciamo noi, vinciamo con onore anche se entriamo in campo in 15.
M-L' onore prima di tutto


Ti senti un manager versatile come tattiche o una volta che hai trovato il bandolo te ne infischi degli altri e vai avanti con il tuo modulo?



M-Abbastanza versatile, anche se ho le mie tattiche preferite con i giocatori con le caratteristiche giuste per metterle in pratica
SP-Dipende. Difficilmente cambio modulo, ma mi piace molto farlo in partita, passando da un 3-5-2 al 4-5-1 o viceversa, a seconda delle occasioni. In Petrella tutta la prima parte del torneo è stata fatta così.
D-Risposta a sorpresa: preferisco avere versatilita'. E' vero che gioco con lo stesso schema dal cretaceo, ma la mia squadra e' fortemente incompleta, e per ora posso giocare solo cosi. Gia l'anno scorso giocavo con una difesa mentre quest'anno gioco TA, dal prossimo anno (o al massimo quello dopo) avro una squadra camaleontica.
M-Sono un manager molto eclettico,infatti è dagli albori di hattrick che alleno difesa e sfoggio un 5 4 1,soprattutto nelle serate di gran gala




Chi è il giocatore più forte di hattrick in Italia secondo te? E della federazione (per marco2p della comunità petrella)?



M-In Italia non lo so, non seguo molto le serie alte. Nella nostra federazione ci sono tanti ottimi giocatori, tra questi Giocata credo abbia qualcosa in più degli altri!
SP-Non ne ho idea. Ce ne sono tanti, ma non mi vorrei limitare solo ai trader, quindi glisso. Della federazione sicuramente Bestlap ha la squadra migliore, ma dico Jurij senza dubbio, il presidente più forte e preparato...
D-Quello che vince. La seria A o, in questo caso, la Petrella.
M-Non seguo tantissimo la seria A,per non dire che non la seguo per niente. Si narra ancora delle imprese di un certo marrundo, che, spero, non sia quello che si è piallare in questa edizione di petrella. Sarebbe molto meno epico :)
Della comunità petrella, onore al merito per vezz, primo tra i miei amici per essere arrivato per primo in quinta. C' è da dire che ha sempre pensato che allenare regia lo avrebbe portato alle porte della serie A. stolto!!!Pollo!!! Difesa è la chiave di tutto!!!




Un monarchico (mpingitore), un democristiano (donz), un sociocomunistaradicale (sante), un anarchico (marco2p)

Vi rendete conto che grazie a voi la Petrella è l'unico evento mediatico in Italia ad essere Deberlusconizzato?


M- Io monarchico? Semmai democratico...Meno male
SP-Me ne rendo conto e ne sono fiero!
D-A chi hai dato del democristiano??????? Il cerchiobottismo non fa per me...E poi, silvio e' mortale, noi siamo li da 2000 anni. Comandiamo noi.
M-Mah... Sicuramente ci deve essere qualche giudice comunista nascosto da qualche parte. Se perderò sarà comunque colpa di un complotto ordito dalla sinistra,da di Di Pietro,santoro,anno zero,ballarò, repubblica,dai comunisti,dalle toghe rosse... essendo in par condicio sentitevi liberi di censurarmi :D



Lasciaci con un proclama

M-Stupido è chi lo stupido fa
SP-Fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene.... (cit.)
D-Vinciamo noi. Anche quest'anno. Puppateci la fava.
M-Sangue,sudore e lacrime forse non basteranno per conquistare la petrella,ma ricordate.... l' importante è gasare!!!

1 commento: